martedì 7 Maggio 2013

12-13 Maggio Castello dei Conti: mostra pittorica dell’artista Valentina Giannicchi

castello-2
Domenica 12 e Lunedì 13 maggio, dalle ore 10,00 alle ore 19,00, il Castello dei Conti  di Ceccano ospiterà la mostra pittorica dell’artista Valentina Giannicchi. Evento nato dall’organizzazione di Sophie Germani è patrocinato dal Comune di Ceccano e dall’assessorato alla Cultura. La pittrice esporrà 36 opere alcune delle quali risalenti agli anni ’90.

Filo conduttore della mostra è il tema del corpo. La serie pittorica BodyLine2006 esplicita le opere in bianco, nero più un colore. Progetto che fonde arte e design nato da uno studio grafico inerente alla fotografia. Come soggetto il corpo si ricerca la formalità della curva corporea attraverso una visione Pop. L’inquadratura assume spesso prospettive asimmetriche che focalizzano l’attenzione sul dettaglio. Un lavoro di design che rende omaggio allo sfondo delle migliori ispirazioni informali.

L’icona che marchia la serie è l’opera “Lolli’s Lips” che assurge ad una sensualità fumettistica. Ne deriva un Pop romantico che delinea nella sfumatura un gusto neoclassico. Nella serie delle Ninfe il corpo è affrontato secondo una nuova visione di design che conduce lo spettatore ad una visione prospettica futuristica e ricercata. Ne consegue un Pop Barocco con ibridazioni di classicismo che esplodono nella ricerca del colore.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.