2° Torneo Rionale Calcio a 5 Città di Ceccano: al via la settimana clou con semifinali e finalissima

Cominciato il 29 aprile, il 2° Torneo Rionale di Calcio a 5 della Città di Ceccano è giunto alla settimana decisiva. L’organizzazione è dell’Associazione Sportiva “Polisportiva A.” in collaborazione con il Circolo Ricreativo “La Tana” e la Locanda Birraia “Cerevisia Vetus”, il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ceccano e dal Comitato Provinciale CSEN Frosinone, i Centri Sportivi interessati l’Olimpia Club e il Centro Sportivo Rio Ceccano.

All’inizio erano sedici Rioni, la fase dei quattro gironi è servita a spedirne otto ai Quarti di Finale, le terze e le quarte classificate, invece, ai Quarti di Coppa Rionale (Playout. Le migliori due dell’anno scorso si sono scontrate nella “finale anticipata” che ha visto la Cantinella prendersi una rivincita contro Le Cooperative/Di Vittorio, i campioni uscenti. La Madonna della Pace ha avuto la meglio ai tempi supplementari su un agguerrito Colle Leo, La Mola si è imposta nel match avverso a La Botte/Ponte e le Casette/Paolina sono andate oltre l’ostacolo Centro Storico (terza classificata nella prima edizione).

I Quarti di Coppa, invece, hanno dato il via libera a Casamarciano (new entry) e a La Pescara (quarta nel 2012) vista la resa del Boschetto e de La Spina. Sorpresa-Pantano contro la Madonna del Carmine, Faito senza troppi problemi contro il Galluzzo. In corso anche il Rionale Femminile che vede sfidarsi una rappresentativa di ragazze ceccanesi contro una compagine formata da ragazze provenienti dai paesi limitrofi: in campo giocatrici di Serie A, Serie D e alle prime armi.
Ecco il programma della settimana “rionale”:

Semifinali
Lunedì 20 maggio – OLIMPIA CLUB
COPPA Rionale – Pantano vs La Pescara (20:15)
TORNEO Rionale – Cantinella vs La Mola (21:45)

Martedì 21 maggio – Centro Sportivo Rio Ceccano
COPPA Rionale – Faito vs Casamarciano (20:15)
TORNEO Rionale – Madonna della Pace vs Casette/Paolina (21:45)

Finali
GIOVEDì 23 MAGGIO 2013
FINALE COPPA Rionale (ore 20:15 – Rio Ceccano)
FINALE Torneo FEMMINILE (ore 20:15 – Rio Ceccano)
Finale 3°/4° POSTO (ore 20:15 – Olimpia Club)
FINALISSIMA (ore 21:45 – Olimpia Club)

A seguire le premiazioni delle prime classificate, del Miglior Giocatore del Torneo, del Capocannoniere, del Miglior Allenatore, del Miglior Portiere e del Miglior Giovane Under 21, oltre alla riproposizione del Premio “Un Sorriso Per Amico” all’insegna del Fair Play, quello vero. Il tutto condito con gli scatti a bordo campo dei fotografi “rionali” (Riccardo Bruscino, Giuliana Fabi, Eleonora Ferri, Andrea Ferrigato) e le riprese del videomaker Davide Luigi Cerroni. Ai cinque obiettivi del Rionale va un ringraziamento speciale, soprattutto per i concorsi artistici (foto/video/disegni) che verranno associati alle prossime edizioni: per ora una “gara interna” per decretare la foto più bella del Rionale.

P.S. Diffidate dalle imitazioni (vedi “Torneo delle Contrade” o simili), il vero Rionale è firmato “Polisportiva A.”, tutto il resto è un plagio.
Rionale: pallone in testa e Ceccano nel cuore!
Sostieni il tuo Rione!

Su Facebook:
Profilo – “TorneoRionale Calcioacinque Csenfr”
Gruppo – “2° Torneo Rionale C5 CSEN – Città di Ceccano”

Presto nella Sezione Sport del sito in costruzione www.latanadelclandestino.it

Polisportiva A.
Presidente: Marco Barzelli (Responsabile Settore Calcio CSEN Frosinone)

(Foto di Eleonora Ferri)

Menu