23 aprile: in occasione della “Giornata Mondiale del Libro”, un grande evento a Ceccano

Si svolgerà il prossimo 23 aprile, in occasione della Giornata Mondiale del Libro, la IV edizione del Premio al Lettore, la manifestazione che ogni anno premia gli utenti più assidui del Sistema Bibliotecario Valle del Sacco, coloro che si sono contraddistinti per il maggior numero di prestiti richiesti alle biblioteche aderenti al sistema. La giornata finale di quest’anno, aperta a tutti gli amanti della lettura, e non solo, si svolgerà presso il Castello dei conti de Ceccano a partire dalle ore 17:00 e vedrà come ospite d’eccezione della manifestazione Antonio Pennacchi, vincitore, nel 2010, del Premio Strega per il libro “Canale Mussolini”.

Il concorso, inaugurato nel 2011, celebra la promozione della lettura con una serie di incontri che si svolgono nei mesi di marzo e aprile, per festeggiare i lettori più assidui delle biblioteche comunali che fanno parte del “Sistema documentario e bibliotecario Valle del Sacco”, per le categorie junior e senior, mentre nel corso dell’evento finale ci sarà la premiazione di tutti i lettori individuati per ogni singola biblioteca e dei lettori junior e senior più assidui a livello di tutto l’intero sistema. Inoltre un importante riconoscimento viene attribuito al “Miglior risvolto di copertina”, ovvero alla recensione più significativa fra tutte quelle pervenute nelle biblioteche del sistema.

L’appuntamento per la premiazione dei lettori junior e senior della Biblioteca comunale F.M. De Sanctis di Ceccano è per il giorno 10 aprile 2015 alle ore 10:00.

Menu