8 Marzo a Ceccano si svolgerà “Storie di ordinaria femminilità”. Importanza della donna in ambito lavorativo

L’associazione culturale Il centro del Fiume guidata dal Presidente Protani Diego con la collaborazione dell’Istituto Alberghiero di Ceccano e il Patrocinio del Comune organizza per la mattinata del giorno 8 Marzo il convegno “Storie di ordinaria femminilità” presso il Teatro Antares alle ore 10.00.

Un’iniziativa che coinvolge le scuole medie superiori del nostro paese, per mostrare alle nuove generazioni, quanto fondamentale sia il ruolo della donna in ambito lavorativo, culturale e sociale. Una mattinata che vuole essere una riflessione inconsueta sui modelli culturali e sugli stereotipi di genere, il cui superamento è fondamentale per combattere il fenomeno della violenza e delle discriminazioni contro le donne.

Parteciperanno all’evento il Magistrato Marina Stirpe, la psicologa Dott.ssa Daniela Paniccia, la scrittrice Chiara Ricci, il Sindaco avvocato Manuela Maliziola e la cantautrice Giulia Anania che ha partecipato al Festival di Sanremo 2012 condotto da Gianni Morandi con il brano “La mail che non ti ho scritto”. Ingresso Gratuito.

Menu