sabato 28 Luglio 2012

A Frosinone arriva la macchina antismog…e a Ceccano?

La Regione sta per installare a Frosinone le macchine mangia smog: si tratta di meccanismi che filtrano l’aria, trattenendo gli agenti inquinanti. sembra siano molto efficaci n ei confronti delle famose particelle pm10 che dall’autunno torneranno a rendere irrespirabile l’aria. La piattaforma intelligente multifunzione – Air Pollution Abatement- è una soluzione tecnologica innovativa, brevettata, modulare per l’adattamento a tutti gli ambiti d’utilizzo, atta al sequestro ed all’abbattimento di polveri sottili, metalli pesanti, Idrocarburi Policiclici Aromatici, pollini, spore, idrocarburi leggeri, NOx e SOx e CO2 in tutti gli ambienti, sia interni che esterni, in particolare negli stabilimenti, nei siti e complessi industriali e nei nuclei urbani caratterizzati da elevati livelli d’inquinamento atmosferico, come appunto la Valle del Sacco.
È integrata per processi fisico–chimico–meccanici ed ICT, e permette la rilevazione, il monitoraggio, l’elaborazione e la gestione di dati ambientali attraverso “wireless intelligent network”, per governarne il funzionamento, nonché per la possibile elaborazione di strategie politico – sociali territoriali, fra cui l’evoluzione degli attuali modelli climatici utilizzati. La strategia d’implementazione nelle aree da bonificare è altrettanto innovativa, e si basa su programmi di disseminazione (distribuzione) delle piattaforme multifunzione in stretta correlazione alla generazione dell’inquinamento che, conseguentemente alle attività umane, è distribuita. È configurata per funzionare con semplicità H24, risponde al principio “zero rifiuti e zero emissioni” poiché può essere alimentata con energia generata da fonti rinnovabili, richiede manutenzione periodica a bassa frequenza e opera reazioni chimiche tra gas serra e reagenti di costo contenuto.

A Frosinone ne saranno installate 20. A Ceccan0, che è la cittadina con il maggior numero di sforamenti annuali dei limiti dell’inquinamento?

Pietro Alviti’s Weblog

20120728-022447.jpg

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.