sabato 28 Luglio 2012

A Frosinone arriva la macchina antismog…e a Ceccano?

La Regione sta per installare a Frosinone le macchine mangia smog: si tratta di meccanismi che filtrano l’aria, trattenendo gli agenti inquinanti. sembra siano molto efficaci n ei confronti delle famose particelle pm10 che dall’autunno torneranno a rendere irrespirabile l’aria. La piattaforma intelligente multifunzione – Air Pollution Abatement- è una soluzione tecnologica innovativa, brevettata, modulare per l’adattamento a tutti gli ambiti d’utilizzo, atta al sequestro ed all’abbattimento di polveri sottili, metalli pesanti, Idrocarburi Policiclici Aromatici, pollini, spore, idrocarburi leggeri, NOx e SOx e CO2 in tutti gli ambienti, sia interni che esterni, in particolare negli stabilimenti, nei siti e complessi industriali e nei nuclei urbani caratterizzati da elevati livelli d’inquinamento atmosferico, come appunto la Valle del Sacco.
È integrata per processi fisico–chimico–meccanici ed ICT, e permette la rilevazione, il monitoraggio, l’elaborazione e la gestione di dati ambientali attraverso “wireless intelligent network”, per governarne il funzionamento, nonché per la possibile elaborazione di strategie politico – sociali territoriali, fra cui l’evoluzione degli attuali modelli climatici utilizzati. La strategia d’implementazione nelle aree da bonificare è altrettanto innovativa, e si basa su programmi di disseminazione (distribuzione) delle piattaforme multifunzione in stretta correlazione alla generazione dell’inquinamento che, conseguentemente alle attività umane, è distribuita. È configurata per funzionare con semplicità H24, risponde al principio “zero rifiuti e zero emissioni” poiché può essere alimentata con energia generata da fonti rinnovabili, richiede manutenzione periodica a bassa frequenza e opera reazioni chimiche tra gas serra e reagenti di costo contenuto.

A Frosinone ne saranno installate 20. A Ceccan0, che è la cittadina con il maggior numero di sforamenti annuali dei limiti dell’inquinamento?

Pietro Alviti’s Weblog

20120728-022447.jpg

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.