lunedì 15 aprile 2013 redazione@ceccano24.it

Al via l’edizione 2013 del Torneo Rionale di Calcio a 5 maschile e femminile

 

Torneo_rionale

Il Torneo Rionale di Calcio a 5 maschile e femminile, dopo il successo della prima edizione estiva, torna sui campi dell’Olimpia Club (Via Badia) e del CS Rio Ceccano (Via Colle Campanaro). Il Rionale 2013 è organizzato dall’associazione di promozione sociale “La Tana” con sede presso “La Tana del ClanDestino”, circolo CSEN sito in Piazza XXV Luglio, 8 (Ceccano). Proprio lì avverrà il sorteggio sabato 20 aprile: a partire dalle ore 19:00 aperitivo con buffet gratuito, dalle 20:00 presentazione, formula di gioco, calendario ed estrazione delle squadre che andranno a comporre i gironi del torneo.

L’anno scorso furono Le Cooperative ad aggiudicarsi il titolo maschile, quello femminile fu conquistato dal Centro Storico. Quale sarà il Rione che si aggiudicherà la seconda edizione? Ai campi l’ardua sentenza, intanto c’è chi prova ad organizzare il proprio torneo rionale battezzandolo “delle contrade”: diffidate dalle imitazioni, il vero Rionale sta ottenendo il Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Ceccano e “La Tana” è il marchio di fabbrica. Approfittandone per augurare un buon torneo a tutti i partecipanti, l’unica cosa da dire è che il Torneo Rionale è di tutti e come l’anno scorso si è provato a coinvolgere i centri sportivi più frequentati della cittadina fabraterna, purtroppo qualcuno ha pensato bene di tirarsene fuori per poi presentarne uno proprio a fotocopia dell’idea. Sassolini dentro lo scarpino a parte, sorteggio il 20 aprile e inizio il 29: il Rionale va in scena e le squadre partecipanti avranno un loro riconoscimento, i Rioni prenderanno vita con l’affiliazione gratuita a CSEN come Unità Sportive di Base (USB). Ragazzi e ragazze di Ceccano, scendete in campo con il vostro Rione del cuore: la zona in cui siete cresciuti, avete abitato o abitate.

L’unica eccezione rispetto alla cittadinanza sarà rappresentata dalla new entry femminile de “Le Forestiere”, una squadra composta da ragazze non-ceccanesi che si contenderà la Coppa contro il Ceccano Scalo, il Centro Storico ed i quartieri Di Vittorio e La Pescara. In quanto al maschile, confermatissime le prime quattro classificate del 1° Rionale (Le Cooperative, Cantinella, Centro Storico e La Pescara) e la vincitrice della Coppa Rionale Playout (La Mola). Tante altre zone di Ceccano verranno rappresentate e tante altre ancora stanno nascendo calcisticamente…e non solo. Lo spirito di cittadinanza può essere ricreato anche e soprattutto attraverso lo sport e l’evento ricreativo, il Rionale verrà presto esportato in tutta la Provincia e, nella migliore delle ipotesi, sarà un collante della nostra terra assieme alle altre iniziative sportive, culturali e ricreative.

Associazione “La Tana” (Piazza XXV Luglio, 8 – Ceccano)

Torneo_rionale_intera

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA