martedì 4 Settembre 2012

Alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia anche il sociologo ceccanese d’adozione Maurizio Lozzi

La Mostra Internazionale del Cinema di Venezia ospita anche un ciociaro. Si tratta del sociologo ceccanese d’adozione Maurizio Lozzi invitato a partecipare quale autore del volume collettaneo intitolato “Il Potere al Cinema – Dall’architettura del Lido all’Auditorium di Renzo Piano” dedicato al grande sceneggiatore scomparso, Tonino Guerra. Rivolto ai grandi temi della cinematografia, il libro sarà presentato alle 13,30 nello Spazio della Regione Veneto giovedì 6 settembre.

A precisare che “si tratta di un’opera a più mani realizzata con i colleghi del Centro Studi di Psicologia dell’Arte e Psicoterapie Espressive” è lo stesso Lozzi che del grande artista romagnolo ricorda “come diverse pellicole per le quali ha lavorato da Zabrinskie Point, ad Amarcord, o anche Deserto Rosso siano divenute universali nella storia del cinema contemporaneo”. Il saggio che Lozzi ha realizzato per questo volume che di Guerra ricorda l’attenzione ai dettagli, la capacità di creare atmosfere e l’amore per i personaggi, è dedicato a “Potere e ‘mediamorfosi’” e descrive quello che il sociologo ciociaro definisce “il processo sociologico di ricezione del cinema”. L’omaggio a Guerra è per Lozzi “doveroso a Venezia, dove nel ’64 Deserto Rosso di Michelangelo Antonioni, in cui recitava la grande Monica Vitti, ottenne il Leone d’Oro da una giuria in cui c’era addirittura Rudolf Arnheim”.

Edito in CD dalle Edizioni Scientifiche STILL di Udine, curato da Paola Dei e prefato da Nicola Borrelli il volume oltre al contributo di Lozzi vede partecipare giovani esperti e personalità del cinema come Roberta Bruscoli, Luigi Zaffagnini, Roberto Iacomucci, Giulia Colella, Damiana Ernesto, Graziella Arazzi, Ernesto G. Laura, Jacopo Brogi, Dina D’Isa, Eliana Lo Castro Napoli, Sara Santini e Roberto Barzanti.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.