venerdì 15 Maggio 2015

Americo Roma: «È ora di trasformare i nostri Beni Comuni in una risorsa per Ceccano»

Il 16 Maggio a Bologna è stata indetta la giornata per i Beni Comuni. Il capoluogo emiliano è all’avanguardia sul tema e su questo sta costruendo sinergie positive che possono essere, come già sta accadendo, un modello per tante amministrazioni locali. Ceccano ha investito negli anni, un numero importante di risorse comunali nell’acquisto e nella manutenzione di Beni Comuni di valore inestimabile, come i due Castelli, le strutture sportive e le aree verdi. Per noi è arrivato il momento di trattare come Bene Comune la nostra Città, il nostro paesaggio, le nostre strade e le nostre bellezze storiche. Ceccano può trovare nella tutela e valorizzazione dei Beni Comuni, un valore aggiunto per il rilancio di un’economia locale sostenibile, per produrre lavoro e opportunità concrete per i cittadini.

Abbiamo proposto lo scorso ottobre, protocollando un progetto al Comune di Ceccano, l’adozione un regolamento per la gestione condivisa dei Beni Comuni tra Cittadini e Pubblica Amministrazione. Vogliamo fare in modo che questo si traduca in realtà, iniziando così a costruire sui Beni comuni le fondamenta di un nuovo modo di valorizzare la residenza, anche a Ceccano . Siamo chiamati a riformare il rapporto tra l’ente comune e i cittadini, inserendo nelle dinamiche della pubblica amministrazione di Ceccano, il principio costituzionale della Sussidiarietà. Lo faremo attraverso progetti di collaborazione diffusa, cantieri di lavoro per sostenere il reddito dei residenti inoccupati e attraverso una piena valorizzazione delle nostre risorse collettive. Lo diciamo da quasi due anni con forza e anche per questo stiamo giocando con convinzione la partita elettorale. Ceccano è chiamata ad un’evoluzione sociale, in cui i cittadini dovranno essere i veri protagonisti attivi di un rilancio economico, sociale e culturale. Ceccano è il nostro vero Bene Comune e il 16 maggio è un’ottima occasione per ricordarlo. Di questo e altre proposte parleremo con il vice-presidente della Regione Lazio, Massimiliano Smeriglio, con la Consigliera Regionale Daniela Bianchi e con il candidato a Sindaco Luigi Compagnoni, in Piazza del Municipio, Lunedì 18 Maggio alle 18.30. Invito tutti a partecipare attivamente, Adesso Possiamo innovare Ceccano verso un futuro sostenibile.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.