martedì 24 settembre 2013 redazione@ceccano24.it

Attivo il nuovo sito del Comune di Ceccano

Il Sindaco Maliziola e l’Amministrazione Comunale hanno presentato oggi in una conferenza stampa la nuova versione del sito Web del Comune di Ceccano. Uno degli obiettivi dell’Amministrazione Maliziola è quello del miglioramento della comunicazione, per favorire la partecipazione di tutta la cittadinanza alla vita del Comune. A tale scopo è fondamentale riuscire a raggiungere tutti con un’informazione precisa e continua, utilizzando sia le nuove tecnologie oggi a disposizione, che i consueti canali di comunicazione e le reti tradizionali.

Il nuovo sito  web dell’Ente all’indirizzo www.comune.ceccano.fr.it si presenta con una nuova interfaccia completamente rinnovata, conforme agli standard di qualità dettati a livello internazionale e ripresi a livello legislativo nazionale. Il sito, inoltre, si rinnova all’insegna della semplificazione e della trasparenza amministrativa ed è dotato di caratteristica dinamicità in quanto facilmente gestibile e modificabile dagli operatori, in continua evoluzione e perfezionamento, pronto a cogliere i repentini mutamenti che la realtà amministrativa e sociale quotidianamente propone.

Il nuovo sito è pensato anche per offrire maggiori opportunità di interazione, con la possibilità per il cittadino di diventare interlocutore diretto e privilegiato per molteplici servizi comunali, oltre che per inviare suggerimenti, proposte, segnalazioni, che potranno aiutare i pubblici amministratori a svolgere nel migliore dei modi il compito istituzionale. D’altro canto, il sito garantisce l’interazione in modalità digitale  e via telefono con gli uffici comunali  e l’accesso in modo rapido e sicuro ai servizi informatizzati, nel pieno rispetto della privacy e in sintonia con le disposizioni normative e regolamentari in materia, avendo rispettato il sito stesso i 66 test previsti dalla normativa.

Attraverso il web, si avrà anche l’opportunità di seguire le sedute di Consiglio Comunale e alcune manifestazioni organizzate dall’Amministrazione via streaming, per dare la possibilità anche a chi non può essere presente a tali appuntamenti di partecipare alla vita cittadina. Un nuovo strumento di informazione e di collaborazione, per far in modo che l’Amministrazione Comunale sia sempre più vicina alle esigenze dei cittadini per garantire loro servizi ed affidabilità.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA