martedì 22 ottobre 2013 redazione@ceccano24.it

Banda di Ceccano e ragazze Pompon, successo di adesioni e un sogno: un autobus per i 57 ragazzi dell’associazione

Un successo di adesioni per la Scuola di musica ad indirizzo bandistico dell’Associazione Musicale Ceccanese, che annualmente apre le iscrizioni ai nuovi ragazzi/e che dovranno un domani far parte della Banda di Ceccano. Un successo conclamato che deriva dalla ormai affermata notorietà e sicura serietà per lo studio della musica e degli strumenti che nel corso di ormai trenta anni la scuola di musica e la Banda hanno saputo offrire ai ragazzi e alle famiglie di Ceccano.

Il successo ottenuto nelle numerose trasferte musicali della Banda e del gruppo delle ragazze Pompon appena rientrati dall’Umbria (Piegaro PG) contribuisce molto al successo di tale iniziativa scolastica rivolta ai ragazzi che alla fine della formazione musicale strumentale  e durante il corso di studio sono inseriti nel gruppo bandistico per  la loro quotidiana attività musicale. Attività  formativa non solo ai fini dello strumento e della cultura musicale ma ancor di più per la loro crescita sociale ed umana sia nell’ambito famigliare che in quello che vivono insieme ai propri compagni lontano dai pericoli che oggi la nostra malata società ci propone giornalmente.

Il Maestro Adamo Bartolini gioisce per tale e bella situazione che egli stesso negli anni ha instancabilmente alimentato con la sua quotidiana presenza sia nello svolgimento della scuola che nelle prove d’insieme del gruppo bandistico, affiancato nell’insegnamento da sei (6) dei suoi ragazzi che negli anni hanno studiato e si sono perfezionati nell’insegnamento della musica e degli strumenti. Tutti  come tiene a precisare il M° Bartolini presenti e provenienti dalla sua Banda , tutti di Ceccano.

La sempre attiva e produttiva collaborazione con l’Amministrazione Comunale, con il  Sindaco di Ceccano ci ha permesso di ampliare  e soddisfare la sempre crescente richiesta formativa per lo svolgimento delle attività scolastiche musicali ed il sicuro e prolifero svolgimento delle  attività che si svolgono tre volte a settimana nei locali sottostanti la scuola media Sindici Istituto Comprensivo 2 di Ceccano. Insomma la casa della musica che il Maestro ha sempre sognato e che negli anni si sta realizzando grazie all’aiuto dei genitori e ragazzi con un sogno ancora da perseguire, un autobus per il trasporto dei 57 ragazzi della Banda e delle ragazze Pon Pon. Si accettano sponsorizzazioni!

Il comitato di gestione ed il Presidente dell’Associazione Musicale Ceccanese, il M° Bartolini ringraziano tutti i genitori, gli enti locali e Mass Media per la loro costante ed attenta attenzione in riguardo alla Banda ed ragazzi di Ceccano.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA