30 dicembre 2013 redazione@ciociaria24.net

CECCANO: ancora qualche giorno di chiusura per Castel Sindici

Ancora qualche giorno di chiusura per Castel Sindici. Sono in corso i lavori per la realizzazione dell’illuminazione e l’ultimazione della pedana per disabili. Il maltempo ha compromesso la celerità dei lavori stessi il cui ritardo ha comportato lo slittamento della riapertura in questi giorni di festa. I riflettori sono puntati sui prossimi eventi.

L’Amministrazione Maliziola sta lavorando al fine di rendere visibile l’antico maniero da ogni prospettiva con un’ illuminazione adeguata e che lo valorizzi al meglio rendendolo una vera e propria attrattiva della città e per i visitatori. La struttura sarà visibile da lontano con uno splendido effetto scenografico. E’ in corso la predisposizione anche dell’illuminazione del viale. I lavori in corso d’opera sono stati tutti affidati tramite gara d’appalto.

E’ necessario ricordare che si tratta della prima volta che viene conferita l’illuminazione al Castello da sempre privo di questo indispensabile servizio. Ancora qualche giorno di attesa che tuttavia sarà funzionale a rendere la struttura agibile e sicura ma soprattutto adeguata ai prossimi eventi in programma. Non solo. Il Castello, a ridosso del quale insiste il parco, sarà visitabile in modo ottimale anche dai disabili dopo l’ultimazione della pedana nell’ottica di rendere fruibile a tutti un luogo ove poter trascorrere il tempo immersi nella natura e a contatto con gli altri.

<<Castel Sindici è uno dei fiori all’occhiello di Ceccano – conclude il sindaco Maliziola– è giusto conferirgli l’illuminazione che merita. Ultimati i lavori diventerà una vera attrattiva per la città e per i visitatori. Una volta garantita l’illuminazione, funzionale all’estetica e alla sicurezza, il Castello diventerà la giusta location per eventi ed iniziative tese a coinvolgere la comunità. Sarà motivo di vanto ed orgoglio ed attrattiva per quanti vorranno visitarlo.>>

Menu