sabato 3 Novembre 2012

Ceccano, arsenico oltre i limiti nell’acqua? (di Pietro Alviti)

Sarebbe una quantità eccessiva d’arsenico ad aver reso non potabile l’acqua a Ceccano. E siamo già alla quarta o quinta volta che il pericoloso elemento viene trovato in quell’acqua che invece dovrebbe essere potabile. Continua  l’agonia della distribuzione idrica nella cittadina fabraterna che nel passato vantava ben 33 sorgenti e che addirittura aveva vagheggiato di imbottigliare l’acqua di Celleta. Ora invece, Acea Ato 5  dà ai cittadini acqua con arsenico, pretendendo però che paghino le bollette come se ricevessero acqua potabile. Così, dopo l’aria irrespirabile e le inevitabili prossime restrizioni al traffico veicolare, l’inquinamento del fiume e dei campi, del latte bovino e delle verdure,  ora è la volta dell’acqua. Lo sforamento sarebbe di basso livello ma c’è. Poveri noi.

Pietro Alviti’s Weblog

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.