ULTIME NOTIZIE
- Peugeot presenta i nuovi motori "Plug-In Hybrid", la grande novità del 2019
- Il Palazzo della Fonte acquistato da un prestigioso gruppo dell'hotellerie di lusso
- Bus di linea prende fuoco, l'autista salva quattro ragazze
- Autocisterna si ribalta sulla rampa del casello di Ferentino
- Beccato il rapinatore "seriale" delle lavanderie ciociare
- I NAS chiudono ristorante in pieno centro
- Un'altra vita spezzata: addio al caro Antonio
- Furgone contro mezzo agricolo: un ferito grave ricoverato in prognosi riservata
- Muore schiacciato dalla sua auto: la vittima è un assicuratore
- Muore schiacciato dalla sua auto
- Ultimo saluto a Marco Fraioli
- SORA - "Corso di lettura e interpretazione dell'ECG in emergenza"
- Ci ha lasciato Paolo Ciro Iarusci
- Terza sconfitta consecutiva per la Vis Sora
- Globo Bof Sora: contro l’Olimpia l'U16 Maschile si regala la Finale Territoriale
- Elezioni Isola del Liri: intervista a Lucio Marziale
- SORA - “Elettrosmog: una minaccia invisibile”: Sabato 23 convegno a cura dei 5 Stelle
- Discarica abusiva scoperta ad Arpino
- Ci ha lasciato Franco Caschera
- Supestrada: completati i lavori tra le uscite di Sora Centro e Broccostella/Sora Sud
“Ceccano discarica”: Savoni risponde per le rime a Maliziola
“La Maliziola, che ha protocollato una richiesta per essere invitata a partecipare a tutte le Commissioni, farebbe bene ad esserci e non a essere assente, così si risparmierebbe di chiedere lumi sulla raccolta differenziata, argomento sul quale i membri della IV Commissione hanno già ampiamente lavorato e discusso”. Senza mezzi termini, Alessandro Savoni, Consigliere delegato all’Ambiente e membro della IV Commissione consiliare permanente – quella in pratica che come tema consultivo ha la gestione del servizio dei rifiuti solidi urbani – ha deciso di ribattere a quelle che ritiene “infondate, strumentali e demagogiche considerazioni che, con l’interpellanza presentata mercoledì, il Consigliere Maliziola avanza rispetto al principio di trasparenza, con cui – secondo lei – si sta procedendo per il nuovo bando relativo al servizio della raccolta differenziata”.
“Alla Maliziola – dice Alessandro Savoni – non essendo stata presente, sfugge che già in data 17 novembre, i lavori della Commissione consiliare preposta hanno affrontato al quarto punto dell’allora ordine del giorno, proprio l’argomento sul quale lei ora desidera ricevere lumi, in virtù di quello che definisce ‘principio di trasparenza dell’azione amministrativa’,”. I lavori sono stati “talmente trasparenti – dice il Consigliere di maggioranza – da essere verbalizzati e resi immediatamente disponibili dagli uffici competenti, e mi meraviglio che chi abbia rivestito la carica di Sindaco, di queste modalità amministrative non sia ancora a conoscenza”.
Riguardo poi alle specificità relative all’indizione del nuovo bando di assegnazione del servizio della raccolta differenziata, il Consigliere Savoni ci tiene a ricordare “che quando a novembre si tenne la Commissione, presenti anche il Presidente Colombo Liburdi e i Consiglieri Angelo Macciomei, Giuseppe Malizia e Giulio Conti, proprio sugli argomenti che solo oggi la Maliziola tira fuori, fummo tutti messi al corrente di ogni dettaglio, del MUD (il modello unico di dichiarazione ambientale) e di quant’altro inerente il servizio rifiuti, direttamente dal Responsabile del servizio” e diverse furono le direttive concordate in quell’incontro.
Una fondamentale per Savoni, espressa durante la Commissione, riguarda “la necessità, nelle more del prossimo affidamento del servizio, di valutare attentamente con uno studio approfondito ed analitico l’andamento dei dati del servizio, affinché diventi possibile un effettivo calo dei costi in bolletta, prevedendo incentivi per l’utenza”. E questa è una strada che per Savoni, stando al verbale del 17 novembre, va perseguita perché “finora il contratto stipulato ha garantito guadagni per la sola GEA Srl”, in quanto, a suo tempo, “non è stata prevista una progressività nel rapporto quantità-costo-ricavi che era ipotizzabile e prevedibile già alla data dell’affidamento del servizio”.
Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.
Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.
Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.
Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.
Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.
Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.
Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.
Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.
La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!
Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.
Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.
Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.