mercoledì 3 Febbraio 2016

Ceccano è diventata una discarica. Maliziola non ci sta ed incalza Caligiore

Il moltiplicarsi di discariche a cielo aperto e cumuli di rifiuti sparsi per le strade cittadine fanno sorgere spontaneamente la domanda su quali sono gli attuali dati della raccolta differenziata. La differenziazione dei rifiuti rappresenta il primo passo per uno sviluppo eco sostenibile ed un doveroso adempimenti di dettami europei in materia ambientale.

Pertanto, stante gli ottimi risultati ottenuti dalla nostra città negli anni precedenti in tema di differenziazione dei rifiuti, grazie soprattutto alla proficua collaborazione dei cittadini, c’è da chiedersi a quanto ammonta la percentuale raggiunta attualmente dalla raccolta differenziata.

Non va sottovalutato che è a termine il contratto con l’attuale società che gestisce il predetto servizio e che ad oggi tale importante scadenza ed il relativo nuovo bando non sono stati oggetto di discussione nelle commissioni competenti, prassi ormai consolidata dall’attuale amministrazione. Pertanto, al fine di evitare proroghe è necessario procedere immediatamente ad una discussione condivisa sulle modalità e sui contenuti di un nuovo bando, in virtù del principio di trasparenza dell’azione amministrativa.

Alla luce di quanto esposto il sottoscritto Consigliere Comunale dell’U.R.D.

CHIEDE
al Sindaco di:

  1. relazionare sui dati raggiunti dalla raccolta differenziata dal luglio 2015 ad oggi;
  2. illustrare gli indirizzi e le linee guida che questa amministrazione intende adottare in merito al nuovo bando per la raccolta differenziata, stante l’imminente scadenza dello stesso.

Il Consigliere Comunale URD
Avv. Manuela Maliziola

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.