mercoledì 8 gennaio 2014

CECCANO – Fognature in via Fabrateria Vetus: Carlini risponde a Caligiore

<<Sono sempre stato trasparente come Presidente della Commissione Urbanistica e non accetto lezioni di moralità da nessuno ne tantomeno dal consigliere Caligiore.>> E’ quanto risponde il consigliere Filippo Carlini al duro attacco a mezzo stampa da parte del consigliere Roberto Caligiore in merito alle fognature in via Fabrateria Vetus.

Un argomento sul quale rispondono gli uffici tecnici. <<Le opere di urbanizzazione primarie e secondarie connesse alla realizzazione della lottizzazione in zona F di viale Fabrateria Vetus sono regolate da apposita convenzione approvate nel 2000 – afferma l’architetto Frank Ruggiero – Convenzione che prevede che le stesse vengano realizzate a scomputo degli oneri di urbanizzazioni dovuti e, gradualmente, insieme alla realizzazione dell’iniziativa che è bene ricordare è stata realizzata per il 50% del totale dei lotti previsti. I tempi previsti per la realizzazione delle stesse sono di dieci anni a partire dal 2006. Anno in cui è stato aggiornato di nuovo il progetto in variante. E comunque per quanto riguarda gli importi degli oneri gli stessi sono garantiti da apposita fidejussione.>>

<<Ad ogni modo – specifica l’Archietto – sono state già realizzate molte opere di urbanizzazione riguardanti sicuramente gli interventi già realizzati e funzionanti. Restano da realizzare la nuova linea fognaria e le rotatorie connesse alla viabilità parallela al viale Fabrateria Vetus in corso di realizzazione e riguardanti i lotti ancora da realizzare ma i cui progetti sono già stati presentati e in corso di approvazione presso gli enti preposti.>>

<<Per quanto riguarda le modalità di scarico delle acque nere in apposito pozzo disperdente del centro commerciale in una fossa di tipo<<Ihmoff>> – conclude l’Architetto – è stato debitamente approvato dalla Asl competente e, tutti gli adempimenti connessi alla gestione (registro di carico e scarico dei rifiuti etc.), sono a carico della ditta proprietaria dell’attuale centro commerciale.

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

PUBBLIREDAZIONALE - La vettura giusta al prezzo giusto. Ecco come e dove approfittare della promozione!

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

Ti potrebbe interessare
Come creare un banner pubblicitario efficace

Banner pubblicitari - Quali sono le caratteristiche di un banner efficace? L’obiettivo da tener sempre presente è quello di catturare l’attenzione del ...