mercoledì 4 Aprile 2012

Ceccano Futura, Gazzaneo: “Ruspandini unica figura che può garantire il cambio generazionale”

<< La situazione occupazionale del comune di Ceccano è assolutamente preoccupante tant’è che molte persone (come accade a me) sono costrette a doversi spostare per poter raggiungere il posto di lavoro. Molte piccole aziende hanno chiuso, molte sono in crisi, non esiste più un polo industriale e non ci sono investitori privati che siano interessati ad investire sul territorio di Ceccano. Negli ultimi 4 anni oltre 150 aziende con sede a Ceccano, per far fronte alla crisi, hanno dovuto fare accesso agli ammortizzatori sociali (cassa integrazione e mobilità). Questo ha comportato naturalmente una notevole riduzione nella produzione di “risorse” da parte di queste aziende.

Per spiegare meglio quanto sia grave la situazione nel nostro territorio è utile illustrare alcuni dati.

Nel 2011 circa 500 lavoratori residenti o domiciliati a Ceccano sono stati licenziati e messi in mobilità, mentre oltre 200 lavoratori, pur mantenendo il posto di lavoro, hanno usufruito della cassa integrazione con conseguente perdita di parte dello stipendio. Analizzando il primo trimestre del 2012 la situazione è ancora più preoccupante visto che, in soli tre mesi, i dati del 2011 sono stati quasi eguagliati. Per uscire da questa situazione drammatica ci sono due sole possibilità. In primo luogo cercare di reperire la maggior quantità possibile di risorse economiche attingendo a fondi regionali, nazionali o comunitari e successivamente incentivare quei privati che vogliono investire in nuove attività o nel recupero di quelle già presenti.

La città di Ceccano non può permettersi di perdere, di nuovo, il treno che le consentirebbe l’uscita da questa situazione stagnante e io, come esponente del Polo Civico Ceccano FUTURA, credo che Massimo Ruspandini sia l’unica figura in grado di garantire il vero cambio generazionale nel governo cittadino. Amministratori nuovi, giovani, intraprendenti e competenti questo è ciò che la nostra coalizione vuole esprimere, se gli elettori ci daranno fiducia governeremo con l’obiettivo di far si che i ceccanesi siano fieri della città in cui vivono >>.

Italo Gazzaneo – Candidato al Consiglio Comunale – Polo Civico Ceccano FUTURA

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.

CRONACA

I bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella.