5 novembre 2012 redazione@ciociaria24.net

CECCANO – Il Comitato “TuttixBersani” invita a collaborare alla nuova fase politica del Partito Democratico

Leggiamo con piacere le parole dell’ex sindaco e segretario uscente PD Maurizio Cerroni che ancora una volta, confermando quanto detto alla stampa nei giorni scorsi, torna ad affrontare la questione rinnovamento del partito.
Condividiamo  la necessità di dare un forte segnale di discontinuitá rispetto al passato, coniugando in questo percorso esperienza e nuove forze. Il tesseramento, attivo proprio in queste settimane, sta vedendo arruolati tra le fila del partito tanti giovani, decisi questa volta a non delegare, ma a “giocare” da titolari. La posizione di Maurizio è in piena coerenza con la strada che il partito sembra aver intrapreso già in fase di voto amministrativo. In campagna elettorale il Partito Democratico ha fatto scelte coraggiose presentando tra le proprie fila candidati nuovi,della società civile, giovani che coraggiosamente hanno partecipato in prima persona, dando un contributo professionale fondamentale anche alla stesura del programma.
Ancor più merito va dato a chi, in una fase in cui i partiti politici non godono della stima di tanti, queste giovani forze non le sta sottovalutando o peggio soffocando, bensì le incoraggia trattandole da valide interlocutrici, vedendo in loro una possibilità di rilancio politico e riconquista di credibilità. L’aria che si respira oggi nel circolo Guido Rossa non può che influenzare positivamente la nostra azione e gli impegni che ci troviamo ad affrontare, i comitati costituiti per le primarie  sono il segnale della voglia di tornare a parlare di Politica, abbandonando personalismi, interessi e storiche diatribe.
L’imminente congresso di circolo, che vedrà l’elezione del segretario e la formazione di un nuovo gruppo dirigente, sarà l’occasione, per chi vuole impegnarsi, di contribuire al rinnovamento in atto. Rivolgiamo l’invito a coloro i quali intendono attivarsi ed iniziare a collaborare alla nuova fase politica del Partito Democratico di Ceccano.
Convinti di  poter dare un valido contributo e pronti a rimboccarci le maniche per affrontare le prossime sfide elettorali sia regionali che nazionali, auspichiamo di poter lavorare fianco a fianco per affermare il ruolo primario del PD all’interno dell’area di centrosinistra.Comitato TuttixBersani – Ceccano

Menu