lunedì 9 Gennaio 2012

Ceccano: inaugurazione del Corso di Laurea in Infermieristica di “Tor Vergata”

Si terrà mercoledì 11 gennaio 2012 l’inaugurazione della neonata sezione di Ceccano del Corso di Laurea in Infermieristica dell’Università di Roma “Tor Vergata”.
La ASL di Frosinone ha messo a disposizione una struttura di formazione e ricerca per l’area delle Professioni Sanitarie completamente rinnovata ed all’avanguardia, capace di ospitare non meno di 200 studenti presso i locali del Presidio sanitario di Ceccano.

Attualmente, presso questa sezione di Ceccano, risulta attivato il primo anno di corso della laurea in infermieristica con la presenza di 50 iscritti che si aggiungono agli oltre 500 della sede del Centro Studi Tor Vergata di Sora.

L’apertura di questa nuova sezione si è resa necessaria soprattutto in virtù della richiesta dei giovani verso la professione di infermiere ed in particolare per la preferenza ai corsi dell’Università di Tor Vergata già radicata in provincia di Frosinone con la sede di Sora.

La struttura di Ceccano, quindi, intende offrire una ulteriore opportunità di formazione ai giovani della provincia di Frosinone, e dare concretezza alle ulteriori numerosissime richieste extraregionali: infatti, il 30% degli studenti iscritti al corso di laurea in infermieristica di Tor Vergata della provincia di Frosinone sono di provenienza extraregionale.

Inconfutabilmente, questa nuova sezione ha aperto le porte ad un nuovo percorso e nuove sfide, questo risulta essere un ulteriore step per confermare una già consolidata realtà di formazione e di ricerca in ambito sanitario, che vede uniti il mondo Accademico e quello Aziendale, i cui risultati potranno essere utilizzati per innalzare la qualità erogata nei confronti dei cittadini e di tutti i professionisti di area sanitaria coinvolti quotidianamente nei percorsi clinici ed assistenziali. Non da meno la prospettiva futura che la neonata sezione di Ceccano possa fungere anche da polo formativo e aggiornamento continuo per tutti professionisti  dell’Asl di Frosinone.

Interverranno alla manifestazione:

Prof. Renato Lauro – Magnifico Rettore Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dott. Carlo Mirabella – Direttore Generale Azienda Sanitaria Locale di Frosinone
Prof. Orazio Schillaci – Vice Preside Facoltà di Medicina e Chirurgia Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Prof. Augusto Panà – Presidente del Corso di Laurea in Infermieristica Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
On.le Antonello Iannarilli – Presidente Provincia di Frosinone
Prof.ssa Rosaria Alvaro – Associato Scienze Infermieristiche Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
Dott. Gennaro Scialò – Direttore sede Didattica ASL Frosinone – CL in Infermieristica Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”
S.E. Mons. Ambrogio Spreafico – Vescovo Diocesi di Frosinone – Veroli – Ferentino
Dott. Paolo Masi – Presidente Collegio IPASVI di Frosinone

Comunicato Stampa Università degli Studi Tor Vergata Roma

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.