venerdì 17 agosto 2012

Ceccano, incendio col botto

Un’esplosione forte, chiara, che si è sentita nel raggio di diversi chilometri: l’incendio che ha distrutto quasi completamente la vegetazione nella collina in località Casamarciano, proprio a ridosso della ferrovia Roma Cassino, ha fatto esplodere un ordigno, probabilmente un residuato bellico, o polvere di mina utilizzata per i lavori ferroviari, e rimasto nella vegetazione per mezzo secolo.

Questa la prima ipotesi per spiegare quanto è avvenuto l’altro ieri: l’incendio ha riguardato una vasta area a ridosso della riva sinistra del  fiume Sacco tanto da richiedere l’intervento di un elicottero della protezione civile che ha dovuto più volte attingere acqua dal letto del fiume. Ad un certo punto, mentre era in corso l’opera di spegnimento, la forte esplosione che ha spaventato non poco i residenti nella zona.

La vegetazione della collina di origine vulcanica è andata quasi completamente distrutta.

Fonte   http://networkedblogs.com/B4kYh

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

Ti potrebbe interessare
Video su Instagram: come crearli nel modo più efficace

Instagram - È oramai risaputo che i video sono molto incisivi sul social. Il loro successo, più o meno elevato, tuttavia, dipende dalla ...