mercoledì 11 dicembre 2013 redazione@ceccano24.it

CECCANO – La Biblioteca Comunale per le feste di Natale apre le porte ai più piccoli

Il magico mondo delle fiabe e delle favole natalizie letto e interpretato per i più piccoli dai “Gatti Ostinati” presso la Biblioteca Comunale di Via San Sebastiano. Si tratta dell’iniziativa culturale che ogni anno la Biblioteca comunale offre per coinvolgere i bambini nella lettura durante le festività natalizie. Un’occasione che coinvolge anche gli adulti. Nonni e genitori accompagnano i bambini e si immergono nell’ascolto delle fiabe, delle favole e dei racconti.

L’iniziativa denominata “il Grande viaggio nelle storie di Natale” è destinata ai bimbi dai cinque anni in su e riguarda anche giochi a tema, la visione di film e l’ascolto di canzoni. L’ingresso è gratuito. I bambini hanno a disposizione tre giorni a settimana, il Lunedì dalle 10 alle 12 il martedì dalle 16 alle 18, il giovedì dalle 10 alle 12 il venerdì con il doppio turno: la mattina dalle 10 alle 12 ed il pomeriggio dalle 16 alle 18.

Il sindaco Manuela Maliziola, con delega alla cultura, invita i cittadini a partecipare a questa iniziativa ludico-culturale: “occasione per trascorrere le giornate di vacanza dalla scuola insieme ai propri figli o nipotini lasciandosi trasportare dalla magia dei racconti, delle fiabe e delle favole in questo periodo di festività natalizie all’interno dei locali della Biblioteca comunale. Un servizio molto importante che il comune di Ceccano offre agli utenti fabraterni in modo che durante le festività possano condividere bei momenti insieme ai propri compagni. La Biblioteca offre momenti ludico – ricreativi sia d’estate che d’inverno. Si pensa sempre al modo per incentivare nei piccoli la lettura ed invogliarli a frequentare la Biblioteca”.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA