martedì 8 Gennaio 2013

CECCANO: Manuela Maliziola chiama a raccolta i sindaci del comprensorio per combattere inquinamento

Manuela-MaliziolaInquinamento atmosferico: il 2012 è stato un anno difficile sotto il profilo della qualità dell’aria con un cospicuo aumento dei giorni di smog rispetto all’anno precedente, tanto da indurre il sindaco Manuela Maliziola ad emettere un’ordinanza di misure di limitazione del traffico urbano con circolazione ad alcune categorie di veicoli nei giorni di martedì e giovedì a partire dal 27.11.2012 fino al 30.04.2013.

La preoccupazione del sindaco per la salute dei cittadini ha portato al coinvolgimento degli altri amministratori dei paesi limitrofi di Patrica, Ferentino e Frosinone, comuni anch’essi interessati dai superamenti dei valori delle polveri sottili. A tal proposito si terrà presso il Comune di Ceccano una riunione con gli amministratori dei predetti comuni al fine di condurre una forte azione comune per redigere un piano di strategie da adottare per il risanamento della qualitò dell’aria, in funzione degli artt.11 e 16”compiti dei Comuni” della deliberazione della g.r. 23 giugno 2008 n. 448 “adozione dello schema di piano per il risanamento della qualita’ dell’aria in attuazione del d.lgs 351/99, dell’art. 8, misure da applicare nelle zone in cui i livelli degli inquinanti sono piu’ alti dei valori limite.

Il sindaco Maliziola ringrazia i sindaci dei Comuni vicini per aver condiviso tale iniziativa nell’interesse esclusivo dei cittadini e del controllo del territorio.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.