ULTIME NOTIZIE
- Peugeot presenta i nuovi motori "Plug-In Hybrid", la grande novità del 2019
- Il Palazzo della Fonte acquistato da un prestigioso gruppo dell'hotellerie di lusso
- Bus di linea prende fuoco, l'autista salva quattro ragazze
- Autocisterna si ribalta sulla rampa del casello di Ferentino
- Beccato il rapinatore "seriale" delle lavanderie ciociare
- I NAS chiudono ristorante in pieno centro
- Un'altra vita spezzata: addio al caro Antonio
- Furgone contro mezzo agricolo: un ferito grave ricoverato in prognosi riservata
- Muore schiacciato dalla sua auto: la vittima è un assicuratore
- Muore schiacciato dalla sua auto
- Ultimo saluto a Marco Fraioli
- SORA - "Corso di lettura e interpretazione dell'ECG in emergenza"
- Ci ha lasciato Paolo Ciro Iarusci
- Terza sconfitta consecutiva per la Vis Sora
- Globo Bof Sora: contro l’Olimpia l'U16 Maschile si regala la Finale Territoriale
- Elezioni Isola del Liri: intervista a Lucio Marziale
- SORA - “Elettrosmog: una minaccia invisibile”: Sabato 23 convegno a cura dei 5 Stelle
- Discarica abusiva scoperta ad Arpino
- Ci ha lasciato Franco Caschera
- Supestrada: completati i lavori tra le uscite di Sora Centro e Broccostella/Sora Sud
Ceccano: Manuela Maliziola incontra le associazioni culturali e di volontariato
E’ con grande entusiasmo e spirito di partecipazione che è stata accolta, martedì 27 marzo, l’iniziativa di Manuela Maliziola, candidata Sindaco alle amministrative di Ceccano, di incontrare le Associazioni di Volontariato e Culturali che operano sul territorio. Tale iniziativa, organizzata dall’ Avv. Maliziola ed il suo folto gruppo di sostenitori, Candidati e rappresentanti della società civile, ha l’obiettivo di avere un confronto diretto con i rappresentanti delle Associazioni ed i singoli artisti che da tanti anni operano nella città, sulle principali criticità e problematiche relative alla sfera culturale e sociale al fine di raccogliere critiche costruttive, proposte e suggerimenti per valorizzare al meglio questo ambito nella sua interezza. <<Essere qui con voi questa sera è per me motivo di grande orgoglio – ha spiegato l’Avv. Maliziola ai presenti – Voglio che questo incontro non inizi dalla spiegazione del programma e degli obbiettivi preposti dal mio gruppo, bensì voglio dare precedenza all’ascolto e alla comprensione di quello che voi avete da suggerire a me per arricchire e migliorare il mio programma, perché voi siete il vero motore della città e solo collaborando riusciremo a cambiare le cose >>.
“Più impegno e una fattiva collaborazione con la gente per migliorare la città”. Questo l’obbiettivo primario di Manuela Maliziola. Pronta a mettere a disposizione della gente la sua competenza, esperienza e professionalità, acquisita nel corso della sua lunga carriera lavorativa, nella quale ha avuto modo più volte di “scendere in campo” al fianco dei cittadini per affrontare battaglie in ambito sociale, ambientale e culturale, che dimostrano la risolutezza della stessa nell’affrontare temi di interesse pubblico.
Numerose le Associazioni culturali, di volontariato ed i singoli artisti presenti all’incontro,oltre che a rappresentanti della società civile particolarmente sensibili al tema trattato. Tra questi: Antonietta Vasetti, rappresentante della Coop. Sociale “Va-lentina”; Alessandra Massa, Presidente Avis Ceccano, il Professor Pietro Alviti ,Ennio Serra, Presidente dell’Associazione culturale “Fabraterni”,Pasquale Bucciarelli,rappresentante provinciale dell’Associazione italiana Celiachia,diversi rappresentanti dell’AICAT , Rosa Pala, presidente dell’Ass. “Welnesss”,Michele Capoccetta, presidente dell’Ass. “Ars est Vita”, i due artisti locali Grey Estela Adamis e Luigi Centra,Melissa Del Brocco, Rappresentante della Compagnia Teatrale “Atto Primo”, Gemma Gemmiti,Presidente dell’Ass. Culturale “Gli amici di Tam Tam” e numerosi rappresentanti della Protezione Civile.
Attraverso gli interventi e le numerose proposte dei presenti, si è riusciti ad inquadrare quelli che sono i punti di maggiore criticità su cui intervenire per migliorare le cose:
Effettuare un accurato censimento delle varie Associazioni al fine di suddividerle in base a competenze e modo d’agire per collaborare e riuscire a fare squadra.
Organizzare degli incontri periodici tra Amministrazione e Associazioni per confrontarsi e discutere dei vari progetti e programmi,al fine di coordinare al meglio le attività.
Più sostegno alle Associazioni, attraverso la concessione di strutture comunali da utilizzare come sedi.
Più pubblicità,senza dispendio di risorse economiche, ma con metodi alternativi ed innovativi come Internet,attraverso la creazione di un Sito Web per le Associazioni e la divulgazione di informazioni tramite i Social Network.
Infine,ma non meno importante,costituire uno “sportello di progettazione” all’interno del Comune in cui lavorino persone competenti in materia,che aiutino le Associazioni a progettare e presentare i vari progetti Europei.
Queste le proposte varate dalle Associazioni in accordo con Manuela Maliziola .
<<Vogliamo attraverso il vostro contributo,impegnarci con voi affinché qualcosa cambi,abbiamo intenzione di utilizzare un nuovo modo di fare Politica tra la gente e con la gente – ha continuatola Maliziola – Io stessa provengo dalla società civile e non dalla Politica, sono una cittadina come voi che si sta impegnando per dare un valore aggiunto alla nostra città,perché, teniamo bene a mente, la Città è di tutti>>.
Queste le Parole con cui L’Avv. Maliziola ha salutato e ringraziato i numerosi presenti,dando loro appuntamento ai prossimi incontri, comunicando che sarà cura del Comitato trasmettere con largo anticipo le date precise.
Ilaria Sodani
Nuovo balzo innovativo della casa francese. Per avere ancora più informazioni sui nuovissimi propulsori, venite oggi stesso da Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia.
Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.
Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.
Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.
Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.
Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.
Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.
Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.
La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!
Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.
Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.
Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.