mercoledì 9 Gennaio 2013

CECCANO: mezzo pubblico stracolmo di studenti, ragazza sviene. Soccorsa dal 118

Ambulanza

Riceviamo e pubblichiamo da Antonio Nalli

Nell’odierno pomeriggio, una studentessa dell’Istituto Alberghiero di Ceccano, ha accusato un malore ed è svenuta all’interno del bus che doveva riportarla a casa. E’ accaduto a Ceccano, nei pressi della fermata di via Giacomo Matteotti e si è reso necessario l’intervento degli operatori sanitari del 118. Il malore è stato causato principalmente dalla calca di ragazzi ammassati all’interno dello stesso.

Alla sola vista, l’autobus, che in questo caso faceva capolinea a Latina, transitando dapprima per la cittadina di Priverno, dalla quale provengono proprio molti studenti dell’Istituto Alberghiero ceccanese, mostrava lo scandalo del trasporto pubblico locale, in quanto stracolmo di ragazzi, tutti accalcati uno sopra l’altro. Ma la cosa preoccupante è che non si tratta di un caso isolato. La maggior parte dei mezzi di trasporto che vengono utilizzati quotidianamente dagli studenti, in modo particolare per le tratte che coinvolgono i comuni di Amaseno, Castro dei Volsci, Ceccano, Giuliano di Roma, Villa Santo Stefano e Priverno, sono pochi ed inadeguati.

Invito ufficialmente il Sindaco di Ceccano, l’Avvocato Manuela Maliziola, ad unirsi ai Dirigenti Scolastici di tutti gli istituti della città di Ceccano ed ai rispettivi Sindaci dei Comuni precedentemente elencati, per rendere noto dell’accaduto il Prefetto della Provincia di Frosinone e diffidare quanto prima l’azienda Cotral, che deve predisporre in queste tratte, mezzi maggiormente adeguati e con numero di posti a sedere superiori a quelli attualmente in dotazione.

Di grande utilità potrebbero rivelarsi per questi tragitti, gli stessi mezzi a due piani del Cotral, utilizzati per la linea Frosinone – Roma Tor Vergata. Per quale motivo non vengono utilizzati? Al tempo stesso invito l’assessore provinciale ai trasporti pubblici a fornire le dovute spiegazioni per l’accaduto, in quanto mi risultano precedenti lamentele, già formulate sia da alcuni Sindaci che dagli stessi rappresentanti degli Istituti Superiori. Augurando una pronta guarigione alla studentessa coinvolta e dimostrando la mia solidarietà a tutti gli autisti Cotral, che si ritrovano a dover lavorare in queste condizioni, facilmente riassumibili in vergognose, auspico che la problematica possa risolversi quanto prima e che non debbano ripetersi di nuovo episodi di questo tipo!

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.