lunedì 19 settembre 2016 redazione@ceccano24.it

CECCANO – Mizzoni e Bianchini hanno individuato la nuova sede del centro anziani

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni dei consigliere comunale Marco Mizzoni e Ginevra Bianchini.

«La razionalizzazione degli edifici comunali è un obiettivo dell’Amministrazione Caligiore. Ne sono coscienti e si sono attivati per questo i Presidenti della II e della V Commissione consiliare permanente. Sia Marco Mizzoni che Ginevra Bianchini, membri della nuova consiliatura di Palazzo Antonelli, hanno infatti posto l’attenzione sulle possibilità di recupero della ex-struttura scolastica di Via Borgo Berardi, ritenendo di muovere passi sensati coinvolgendo tutti i membri degli organismi consiliari da loro guidati, proprio per verificare se esistono concrete possibilità di uso del vecchio edifico scolastico della Borgata.

“Anche perché – ha spiegato la Bianchini che, in qualità di Consigliere, cura l’ambito dei Servizi sociali – il Centro Anziani di Ceccano sta raccogliendo numerose adesioni e, pertanto, i suoi componenti sono aumentati rispetto a qualche anno fa e questo ci ha portato a valutare, anche insieme ai Consiglieri Aceto, Mizzoni e Conti, la possibilità di offrire loro una sede più accogliente”. Sede, per la quale proprio Marco Mizzoni che, invece, nell’organigramma amministrativo ha come competenze il Patrimonio comunale, ha già fatto curare una perizia sull’agibilità dello stabile, “cosa – che lui stesso precisa – ci consentirà di fare ora un oggettivo paragone con la vecchia sede del Centro Anziani”. Per la Bianchini “è indispensabile fare un confronto tra le due sedi, soprattutto in termini di convenienza, oltre che logistica, anche economica”, questione alla quale Mizzoni ha, ovviamente, un occhio di riguardo “visto che nell’ottica condivisa da tutta l’Amministrazione di procedere alla razionalizzazione degli immobili comunali, molto è anche legato all’economicità degli interventi”».

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA