sabato 25 Febbraio 2017

CECCANO – Morto detenuto a Regina Coeli, era evaso dalla Rems fabraterna

Riceviamo e pubblichiamo il seguente comunicato stampa contenente alcune dichiarazioni del Segretario Generale Aggiunto CISL FNS Massimo COSTANTINO.

«Ieri sera un detenuto italiano di 22 anni si è impiccato utilizzando un lenzuolo legato alla grata del bagno nel carcere romano di Regina Coeli. Il tutto è accaduto alle 23.00 nella seconda sezione terzo piano, sezione dove erano presenti 167 detenuti. Il Detenuto si trovava in carcere per resistenza, lesione e danneggiamento ed era internato. Il Detenuto già aveva creato problemi poiché era evaso dalla Rems di Ceccano, per ben tre volte, ma ripreso e ricondotto in carcere.

Purtroppo seppur il personale è intervenuto immediatamente, nulla è servito a salvarlo. Il Carcere di Regina Coeli, come è noto ha un sovraffollamento di più 289 Detenuti: 911 rispetto ai previsti 622. Pur apprezzando le nuove normative in tema di esecuzione penale, istituendo il nuovo Dipartimento Giustizia Minorile e di Comunità, i risultati concreti tardano ad arrivare e nelle carceri resta il sovraffollamento».

Come giudichi Ciociaria24? Clicca qui e partecipa al sondaggio per aiutarci a migliorare!
Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
VIDEO

Richiedi subito la nostra offerta promo e potrai usufruire di un pacchetto completo per 30 giorni su tutti i nostri giornali online!

SPONSOR

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Ti aspettiamo oggi stesso a Frosinone presso X Class, concessionaria Land Rover Jaguar del Gruppo Jolly Automobili.

Gruppo Jolly Automobili

Autovetture e veicoli commerciali certificati dopo una serie di ben 160 controlli. Promozione valida fino al 19 Maggio.

Expert Lucarelli

Offerta valida dal 09 al 26 Maggio. Ti aspettiamo a Sora in via Giuseppe Ferri n.6, zona vecchio ospedale civico.

X Class

Anche il tuo business può avere l’avventura nel DNA. Vieni a trovarci presso il Gruppo Jolly Automobili, S.S. 156 dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.