lunedì 2 Dicembre 2013

CECCANO. Potatura di tigli e platani al via per scongiurare i danni del maltempo

La città è stata interessata in questi giorni da importanti lavori di manutenzione preventiva che hanno riguardato la potatura di platini e tigli la cui natura rigogliosa in vista delle avverse condizioni meteo può rappresentare un serio problema di sicurezza per la città, per i residenti e per gli automobilisti in transito. Basta guardare i danni provocati dal maltempo in queste ore in tutta la ciociaria per comprendere l’importanza di quest’opera manutentiva sugli alberi che in presenza di vento forte, ad esempio, possono essere danneggiati e riversare i pesanti rami sulle strade, sulle auto o peggio sulle abitazioni.

<<Grazie ai tecnici del V settore è stato possibile inserire questo lavoro di potatura all’interno della gara per lo spazzamento in modo da poter espletare al meglio e in fretta e a basso costo questa opera manutentiva – afferma l’assessore Camillo Maura – Si tratta di un’azione preventiva perché in caso di arrivo improvviso di gelo e neve o di altre condizioni meteo impreviste, si scongiurano quei disagi e pericoli per i cittadini con la caduta di rami appesantiti dalla neve.>> Le zone interessate da questi lavori sono viale della Libertà, Santa Maria, il parcheggio della stazione e la zona cimiteriale. Si tratta di zone più critiche e a maggiore presenza di alberi e che negli anni non erano state oggetto di adeguata manutenzione. Dal V settore garantiscono che si tratta di lavori per il 50 per cento a prestazione gratuita e saranno spalmati nell’arco di due anni. La ditta incaricata sta effettuando la maggior parte dell’incarico proprio in questo periodo al fine di scongiurare disagi e criticità provocate dal maltempo.

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.