lunedì 2 Dicembre 2013

CECCANO. Potatura di tigli e platani al via per scongiurare i danni del maltempo

La città è stata interessata in questi giorni da importanti lavori di manutenzione preventiva che hanno riguardato la potatura di platini e tigli la cui natura rigogliosa in vista delle avverse condizioni meteo può rappresentare un serio problema di sicurezza per la città, per i residenti e per gli automobilisti in transito. Basta guardare i danni provocati dal maltempo in queste ore in tutta la ciociaria per comprendere l’importanza di quest’opera manutentiva sugli alberi che in presenza di vento forte, ad esempio, possono essere danneggiati e riversare i pesanti rami sulle strade, sulle auto o peggio sulle abitazioni.

<<Grazie ai tecnici del V settore è stato possibile inserire questo lavoro di potatura all’interno della gara per lo spazzamento in modo da poter espletare al meglio e in fretta e a basso costo questa opera manutentiva – afferma l’assessore Camillo Maura – Si tratta di un’azione preventiva perché in caso di arrivo improvviso di gelo e neve o di altre condizioni meteo impreviste, si scongiurano quei disagi e pericoli per i cittadini con la caduta di rami appesantiti dalla neve.>> Le zone interessate da questi lavori sono viale della Libertà, Santa Maria, il parcheggio della stazione e la zona cimiteriale. Si tratta di zone più critiche e a maggiore presenza di alberi e che negli anni non erano state oggetto di adeguata manutenzione. Dal V settore garantiscono che si tratta di lavori per il 50 per cento a prestazione gratuita e saranno spalmati nell’arco di due anni. La ditta incaricata sta effettuando la maggior parte dell’incarico proprio in questo periodo al fine di scongiurare disagi e criticità provocate dal maltempo.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.