17 dicembre 2012 redazione@ciociaria24.net

CECCANO – Roberto Del Brocco aderisce a ITALIA FUTURA

Riceviamo e pubblichiamo la seguente nota stampa a firma di Roberto Del Brocco

Cari cittadini è arrivato il momento di dare più potere ad una politica buona, onesta, bella, trasparente. Dipende anche da noi farla prevalere, non sono tutti uguali i politici, ce ne sono veramente tanti che si impegnano tutti i giorni con sacrificio, passione e responsabilità. Dobbiamo far prevalere quella politica capace di fare piccoli e grandi progetti, per l’occupazione, per migliorare i servizi sociali e che hanno a cuore il bene comune. Quella politica con la P maiuscola, quella alta, quella vicina alle persone, ai loro bisogni, quella che sa combattere e trasformare la paura presente in speranza per oggi e per il futuro. Quella politica che parla il linguaggio della comunità, avendo sempre in mente, il bene di tutti e non il privilegio di pochi.

In un momento di grande crisi della politica, che spesso si è rivelata povera di idee e incapace di dare risposte concrete ai cittadini e al territorio, ho sentito la necessità di avviare un nuovo percorso politico che parta dal basso e che rappresenti una svolta necessaria e una reale opportunità d’espressione per quanti credono ancora in una politica partecipativa. Fino ad oggi è mancato un cantiere vicino ai bisogni dei cittadini, dei giovani delle donne degli anziani.

Per questo, come uomo, prima ancora che come politico, dopo alcuni incontri con il carissimo amico Avv. Rino Liburdi “che è stato a Ceccano uno dei primi a portare un’esperienza civica come quella dell’associazione Ceccano Futura all’interno del progetto più ampio rappresentato da Italia Futura, che è una grande realtà civica nazionale”, ho deciso di aderire ufficialmente con passione ed entusiasmo al nuovo movimento.

Menu