30 ottobre 2012 redazione@ciociaria24.net

CECCANO RUGBY: vittoria contro il Roma V Rugby per 29-10

Sul campo di casa del Vespasiani, il Ceccano Rugby batte il Roma V rugby con il punteggio di 29 a 10, al termine di una partita non proprio esaltante, ma che comunque permette al quindici di Calenne di portare a casa l’intera posta in palio. Questo è risultato maturato al termine degli ottanta minuti di gioco, frutto di cinque mete per i ciociari, di cui due trasformate una da Stella F. e l’altra da Compagnone, e di due mete per gli ospiti.

Il primo tempo vede partire davvero forte il Rugby Ceccano che nel giro di 15 minuti riesce a siglare tre mete, due con Compagnone, abile nel sfruttare le sue doti atletiche e a seminare lo scompiglio nella difesa avversaria, e una di Del Monte che riesce a schiacciare l’ovale dopo una bella penetrazione. Tale situazione però non fa si che i ciociari controllino la partita, ma porta ad un rilassamento generale del quindici fabraterno, che subiscono anche una meta da parte degli ospiti romani.

Nel secondo tempo che inizia con un Ceccano più propositivo nel cercare di siglare la meta del bonus, vede una partita molto spezzettata per la gran quantità di falli di entrambe le squadre. Questa situazione porta alle mete di Maliziola, che sfrutta a l meglio un due contro uno,e di Mattei, che usa tutta la sua mole per sfondare la difesa avversaria. C’è spazio anche per la meta finale della Roma V.

Così commenta il coach Calenne:”Piccolo passo in avanti dei miei rispetto alla partita con Spartaco, che riescono comunque a portare a casa i 5 punti. Partita che però poteva essere chiusa prima per quanto visto nei primi 15 minuti, che però invece di incentivare i ragazzi a giocare una partita più tranquilla, ha portato ad un rilassamento che poteva costarci caro”.

Formazione: Compagnone; Maliziola; Giudici; Di Folca; Bragaglia; Stella F.; Staccone; Lauretti; Mizzoni; Del Monte; Mattei; Gatti; Iannucci (Cap); Tersigni; Di Mario. A disp: Digennaro; Valle; Tersigni; Bertolai; Salomone; Francone; Stella A.
Il Rugby Ceccano avrà un turno di riposo, frutto del numero dispari delle iscritte al campionato, il quale riprenderà per i ciociari con la partita in casa del 11 novembre sul terreno del Vespasiani, alle 14 e 30, contro la matricola Terracina Rugby.

Addetto stampa Rugby Ceccano
Filippo Iannucci

Menu