11 ottobre 2012 redazione@ciociaria24.net

Ceccano si schiera: nasce “TUTTI X BERSANI”

Nasce oggi, anche a Ceccano con un gruppo di cittadini, iscritti e non iscritti al PD ma con la passione per la politica che intende sostenere Bersani alle primarie per il centrosinistra. Il gruppo “TUTTI X BERSANI”considera che Pierluigi Bersani sia l’uomo giusto per la costruzione di una casa per tutti i riformisti Italiani.

A partire dalla storia di Bersani e dal suo trascorso politico e amministrativo, il gruppo riconosce all’attuale segretario del PD le capacità, nel caso il centrosinistra vinca le elezioni,di costruire una squadra all’altezza per un governo del paese. Le sfide da affrontare per una Italia migliore non sono finite con il governo Monti. Pur riconoscendo a questo governo i passi essenziali per riacquistare credibilità in Europa e nel mondo, riteniamo sia necessaria una svolta significativa per avere una guida politica che tenga più presente: l’equità dei sacrifici , un progetto per la crescita e il rilancio del paese, oltre che un rispetto doveroso sui diritti civili.

La concretezza, la passione e le capacità ,già più volte dimostrate da Bersani ,lasciano sperare l’impegno per la ricostruzione di una moralità civica nel paese, favorendo riaggregazione del tessuto sociale e la partecipazione. Pertanto , crediamo occorre iniziare un percorso virtuoso per unire tutte le forze democratiche,le associazione dei cittadini, movimenti e associazione dei lavoratori disponibile nella città.

Il gruppo “TUTTI X BERSANI”,intende quindi aprire spazi e adesioni a con chi si riconosce nella ” idea democratica”di centrosinistra e con tutti coloro che vorranno partecipare ad un progetto di ricostruzione dell’Italia e per favorire l’unità politica Europea.

Menu