Ciaomemmi’, una mostra a Liceo per ricordare Domenico Cipriani

Ciaomemmi’ 2012 è il nome dato alla mostra dei lavori degli allievi in memoria di Memmino Cipriani, l’amatissimo professore del Liceo, scomparso improvvisamente due anni fa. La mostra sarà inaugurata giovedì 26 aprile, giorno anniversario della scomparsa del prof. Cipriani, nell’atrio del Liceo, alle ore 11,15.

La presenza di Memmino Cipriani nel Liceo è resa viva dalle tante sue opere esposte alle pareti dell’istituto fabraterno: contribuiscono a rendere bella una scuola che già architettonicamente si differenzia da tante altre. i suoi laboratori di scenografia diventano officine di arazzi, tele, stoffe dipinte che ora adornano il Liceo, in perenne ricordo del nostro Memmino, di cui tutti rammentano soprattutto la capacità di intessere solide e sincere relazioni interpersonali.
La sua scomparsa è stata una grave perdita per il Liceo.
Nella mostra a lui dedicata, saranno esposti tutti i lavori di quei ragazzi che dedicano parte del loro tempo alla pittura e al disegno e verrà mostrata  anche la rielaborazione della Scuola di Atene di Raffaello, realizzata durante la settimana del Comenius, con la direzione di Antonio Zomparelli.
Menu