lunedì 8 Aprile 2013

Comune: “Cittadini capiscano importanza azioni messe in campo per migliorare gestione rifiuti”

Manuela-MaliziolaLa sensibilità dimostrata negli anni dall’Amministrazione comunale nei confronti dell’ambiente, soprattutto in materia di differenziazione dei rifiuti, ha portato a buoni risultati soprattutto grazie alla fattiva collaborazione dei cittadini. E’ obiettivo di ogni Sindaco fare di più per migliorare la qualità dei servizi da erogare ai cittadini e, proprio in quest’ottica, l’Amministrazione si pone come obiettivo, per l’anno in corso, di puntare ad una riduzione dei rifiuti ed ottimale gestione degli stessi, sia sotto il profilo ecologico che economico.

Pertanto, di concerto con la Ditta incaricata della gestione del Servizio, si è concordato di riprendere in maniera sistematica i controlli, iniziando dai sacchi neri. Infatti le dette buste non rispondono alle disposizioni di legge ormai in vigore da diversi anni, ma non tutti gli utenti si sono adeguati alla normativa, nonostante le ripetute campagne di sensibilizzazione utilizzando i detti sacchi, che proprio perché coprenti, non permettono il primo, e fondamentale, accertamento sui rifiuti da parte degli operatori ed è, a volte, utilizzato come espediente per evitare di differenziare i rifiuti secondo le indicazioni.

L’intento di questa Amministrazione è far applicare a tutta la cittadinanza le norme sulla raccolta differenziata e, con questo spirito, l’Amministrazione ha ritenuto doveroso essere più esigente nel rispetto delle regole, pensando soprattutto a coloro che da anni utilizzano correttamente i sacchetti semitrasparenti colorati ed effettuano una precisa differenziazione.
L’auspicio è quindi, che i cittadini comprendano l’importanza delle azioni che verranno messe in campo e collaborino affinchè si possa arrivare ad una gestione più efficiente del servizio e quindi più vantaggiosa per tutti, allontanando, oltremodo, il rischio di vedersi applicare pesanti sanzioni.

 

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.