Diego Protani sulla proposta di legge per i tirocinanti fatta da Cesare Damiano del PD

E’ giunto il momento di tutelare i nostri giovani che appena finiti gli studi cercano con difficoltà e con  mille problematiche di inserirsi nel mondo del lavoro. Accolgo con  entusiasmo la proposta di legge presentata  da Cesare Damiano, capogruppo PD in commissione Lavoro della Camera sull’erogazione di 400 € mensili ai tirocinanti.

L’articolo numero 1 della nostra Costituzione dichiara “L’Italia è una repubblica fondata sul lavoro”.  Bisogno quindi rispettare la Costituzione e iniziare a dar risposte ai cittadini. E Io sono innamorato della nostra Costituzione, abbiamo senza ombra di dubbio la più bella “Costituzione del mondo”. E anche i giovani devono lavorare ed essere tutelati negli interessi e nella dignità lavorativa. Detto questo,   come dice Damiano affermo anche io che “Sul lavoro, sulle tutele e sulle retribuzioni dignitose dei giovani si passi finalmente dalle parole ai fatti”.

Ho piena fiducia nel mio partito , nelle istituzioni e nel senso civico di tutti i parlamentari che questa proposta di legge venga accolta.

Diego Protani

Menu