Elezioni Ceccano 2012: il candidato a Sindaco Angelino Stella ha presentato il suo programma

Giornata densa di appuntamenti politici quella dello scorso giovedì 12 aprile, per il candidato a Sindaco Angelino Stella. Nel pomeriggio, infatti, presso il comitato elettorale di via Matteotti, il candidato Angelino Stella, insieme ai componenti delle sue liste civiche, “Per la Gente”, “Noi per Ceccano” e “La Spiga”, ha presentato ufficialmente e distribuito l’opuscolo contenente il suo programma elettorale. Un opuscolo che presto raggiungerà tutte le abitazioni della città i cui contenuti erano in parte già stati resi noti, sia nel corso degli appuntamenti precedenti con i cittadini, nei dibattiti televisivi con gli altri candidati nelle emittenti locali ed in modo particolare nelle risposte alle 10 domande avanzate dal professore Pietro Alviti, le quali hanno suscitato, viste le importanti tematiche affrontate, un grosso seguito da parte dei cittadini di tutte le fasce d’età. Nel corso della presentazione del programma, che affronta sapientemente le questioni dell’inquinamento ambientale, del degrado del centro storico, della sanità, le problematiche giovanili ed ancora quelle legate alla gestione del servizio idrico o del gas metano, fino ad arrivare alla trasparenza amministrativa e la gestione dei servizi sociali e pubblici, diversi sono stati gli interventi da parte dei candidati delle singole liste a sostegno di Angelino Stella, i quali, ciascuno per le proprie competenze, sono entrati nel dettaglio dei singoli argomenti affrontati in quello che si appresta ad essere un piano di programmazione amministrativa non solo fattibile, ma indispensabile per rilanciare la città di Ceccano, attraverso una serie di risposte concrete alle criticità avvertite dalla popolazione e dunque dal suo territorio.

Il secondo appuntamento della giornata di giovedì è stato il comizio presso la Madonna della Pace. Angelino Stella è stato, infatti, il primo dei cinque candidati a Sindaco che si presentano all’appuntamento elettorale del prossimo 6 e 7 maggio, che, in questo momento di grande crisi politica e di allontanamento dei cittadini dai partiti, è sceso nelle strade della città, incontrando i cittadini, illustrando loro sia le motivazioni della sua candidatura che le proposte da mettere in atto in caso di una sua vittoria. In primis, ovviamente, è stato dato ampio risalto alle battaglie legate alla difesa dell’ambiente, che il Sindaco Antonio Ciotoli, insieme alla sua maggioranza, ha sempre respinto in consiglio comunale per ben 10 anni. Su tutte, lo svolgimento di una commissione d’inchiesta che vada a verificare eventuali correlazioni tra lo stato d’inquinamento del territorio e l’enorme incremento di patologie tumorali nella popolazione locale, particolare quest’ ultimo, riscontrato e denunciato da diversi medici di base.

Diverse centinaia di persone, al contrario di ogni più rosea aspettativa, hanno partecipato al comizio pubblico, tornando a riempire, come non si vedeva da anni, l’intera Madonna della Pace, ascoltando con interesse e la giusta motivazione, le proposte illustrate dal candidato a Sindaco Angelino Stella, per una vera rivoluzione e rilancio della città di Ceccano, a cui solo gli elettori potranno dare la giusta “voce”, con il coraggio di cambiare, attraverso il loro voto, libero e democratico. Altri appuntamenti seguiranno nei giorni a seguire in ogni quartiere e contrada della città.

Menu