Elezioni Ceccano 2012: Luigi Maliziola del Centro Popolare Democratico propone una Card per incentivare gli acquisti a Ceccano

Proporre agli esercenti una prospettiva al commercio cittadino per dare vita a una fidelity card, da distribuire gratuitamente ai clienti cittadini e permettere di beneficiare di varie iniziative.

La card potrebbe essere distribuita in tutti i punti vendita, commercianti di piccole e medie imprese, artigiani, agricoltori, imprenditori, aziende di servizi ed intermediari che esporranno un apposito manifestino di aderenza all’iniziativa. Questo potrebbe essere un modo per rivitalizzare la città e il commercio, che in un momento di difficoltà generalizzata ha necessità di un forte segnale di ripresa.

Uno dei passi successivi potrebbe essere la creazione di un sito internet, in cui ogni esercente potrà presentare, in maniera del tutto gratuita, il proprio negozio o locale, con la possibilità in prospettiva di far conoscere i propri prodotti sul web e relativi sconti e/o promozioni in modo da garantire prezzi scontati tutto l’anno presso gli esercizi convenzionati. Le attività commerciali incrementeranno il loro business scegliendo autonomamente lo sconto da proporre alla nostra iniziativa. Molte altre città italiane ed europee hanno un loro circuito che favorisce ogni forma di acquisto con benefici ai propri cittadini.

Il nostro progetto è quello, nonostante la crisi, di incentivare le opportunità di continuare a godersi la vita: andare al cinema, al teatro, al ristorante, in pizzeria, acquistare nella nostra cittadina e promuovere una ripresa degli esercenti ormai quasi al collasso.

Luigi Maliziola
Centro Popolare Democratico

Menu