sabato 14 Aprile 2012

Elezioni Ceccano 2012: Occasione mancata per finanziamenti nell’ambito del PSR

Nel Programma Sviluppo Rurale della Regione Lazio (PSR 2007-2013), la misura 125 che prevede “miglioramento e creazione delle infrastrutture connesso allo sviluppo e all’adeguamento dell’agricoltura e della selvicoltura” aveva come obiettivo il miglioramento ed il potenziamento delle infrastrutture a servizio delle unità produttive agricole e forestali al fine di rendere competitivi i settori interessati.

Erano previsti interventi a favore della viabilità rurale, finalizzati al miglioramento dell’accesso ai fondi agricoli e all’abbattimento dei costi di esbosco per la selvicoltura; interventi per la ristrutturazione della rete idrica locale esistente a favore delle imprese agricole e agro alimentari e interventi per favorire l’approvvigionamento energetico e l’elettrificazione aziendale.

  • Gli enti beneficiari erano gli enti pubblici e le università agrarie che gestiscono terreni di uso collettivo.
  • La tipologia di aiuto nelle tre azioni previste era aiuto in conto capitale, da calcolarsi in percentuale su costo totale degli investimenti ammissibili.
  • L’intensità di spesa pubblica per il sostegno era concesso in forma di contributo a fondo perduto fino all’80% del costo totale ammissibile.
  • Il costo totale dell’investimento ammissibile per le azioni 1 e 2 (previste dalla misura) era fissato in 350.000 euro per operazione.
  • Il costo totale dell’investimento ammissibile per l’azione 3 (prevista dalla misura) era fissato in 200.000 euro.
  • Il 30 marzo è scaduto il termine ultimo per presentare la domanda di aiuto presso la competente struttura della Regione Lazio.
  • Il Comune di Ceccano non ha presentato nessun progetto per ottenere il finanziamento.

Il Centro Popolare Democratico, in caso di vittoria della coalizione, si adopererà, con l’istituzione di un ufficio apposito, al controllo e monitoraggio dei bandi comunitari, nazionali e regionali, affinché in tempo utile si possano presentare le relative richieste e/o progetti per ottenere finanziamenti.

Luigi Maliziola
Centro Popolare Democratico

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

La serie speciale Mirror arricchisce di connettività e tecnologia la nuova 500X Cross: nasce infatti 500X Mirror Cross. Di serie il sistema Uconnect 7" HD LIVE touchscreen con predisposizione Apple CarPlay e compatibilità Android AutoTM.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.

CRONACA

Continua il processo per il violentissimo omicidio che nel 2017 sconvolse l'Italia.

CRONACA

I bisnonni di Lady Gaga da parte di madre erano di Broccostella.