martedì 21 Maggio 2013

Giovedì 23 Maggio convegno “Il Cibo tra salute ed economia”

ceccano

“Il cibo tra salute ed economia” è il filo conduttore della lectio magistralis che si terrà giovedì 23 maggio, dalle 16,30 nella Biblioteca comunale di Ceccano, nel progetto promosso dall’Associazione Arkés insieme al Comune di Ceccano, alla Provincia di Frosinone,  alla Regione Lazio e a numerosi sponsor, per sviluppare, con esperti del mondo scientifico ed economico, una tematica non solo d’attualità, ma interessante anche perché calata in un territorio, come la Valle del Sacco, ricco di brand alimentari, ma anche offeso dall’uomo.

Il convegno che si potrebbe riassumere con la massima “Il cibo nel Sacco”, rappresenta la volontà di offrire un messaggio di speranza in un momento di crisi, con una particolare attenzione alle persone che vivono e lavorano in questa terra, affinché possano, grazie alla produzione locale, essere d’esempio per stili di vita salutari.

Dopo il saluto del Sindaco di Ceccano Manuela Maliziola e del Presidente del sistema bibliotecario della Valle del Sacco, Danilo Collepardi, introdurrà i lavori la Presidente dell’Associazione Arkés Rita Padovano, a cui seguirà la prolusione di Gaetano Sabetta, luminare del dipartimento di Neuroscienze del Bambin Gesù. I lavori si concluderanno con la lectio magistralis di Eugenio Del Toma, docente del Campus Biomedico di Roma.

Un momento da non perdere, che coniugherà l’importanza della salute e il modus operandi per conservarla, accanto all’impatto economico positivo che l’economia alimentare può portare e alle conseguenze negative, per la salute e per l’economia, che possono derivare da stili di vita scorretti.

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.

Open weekend, 19-20 Gennaio 2019, dedicato al nuovo Suv ibrido della casa giapponese presso la concessionaria ufficiale Toyota di Frosinone Golden Automobili

Scopri da XCLASS-LAND ROVER, presso il GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI a Frosinone, le promozioni di Gennaio.

44 premi internazionali - tra cui il prestigioso Car of the Year 2017 – e tra le dieci vetture diesel più vendute in Italia nel 2018: Peugeot 3008, il crossover della casa automobilistica francese, ha conquistato critica e pubblico sin dalla sua entrata in commercio.

CRONACA

Si è verificato nel 2018 ed è stato certificato.

CRONACA

Straordinaria opportunità di crescita imprenditoriale per il sud della provincia di Frosinone.

CRONACA

Importante opportunità per lavorare in ambito medico e sanitario nel capoluogo.