mercoledì 4 Settembre 2013

La Banda di Ceccano raccoglie applausi nel Salento, la “Terra delle Bande”

Con grande orgoglio e soddisfazione il Sindaco Maliziola ha ricevuto, ieri mattina (Martedì 03 ndr), in Municipio i dirigenti della Banda Musicale di Ceccano, il Maestro Adamo Bartolini, Stanislao Lucchetti e Giuseppe Santodonato, di ritorno dai concerti tenuti nella terra di Puglia.

E’ stato grande il successo ottenuto dai nostri musicisti diretti dal Maestro Bartolini che hanno affascinato e incantato gli abitanti della “ Terra delle Bande”, quale la Puglia, ricca di complessi bandistici, cosiddetti “ da giro”, che si esibiscono ovunque e sono il fiore all’occhiello del territorio.

La Banda di Ceccano ha stupito con il suo repertorio ricco di innovazione, sapientemente interpretato dai suoi giovani componenti, altra caratteristica, quella dell’età, atipica per i complessi bandistici, ma che ha suscitato stupore e ammirazione tra il  pubblico proveniente da tutto il Salento.

Presenti tra il pubblico numerosi ciociari in villeggiatura in quei luoghi che hanno apprezzato anche “fuori casa” le belle melodie di famosi brani classici sinfonici e moderni, di musica da film e di brani solistici ed originali eseguite magistralmente dai ragazzi della Banda di Ceccano.

Due sono stati gli appuntamenti più importanti della tournè pugliese: nella città di Lecce, in occasione della festa di Sant’Oronzo e a Borgagne, in provincia di Lecce, per i festeggiamenti in onore di Sant’Antonio. A corredo del concerto, meritevole di lode lo spettacolo delle ragazze pon pon, abilmente istruite e dirette dalla prof.ssa Cristina Bartolini, con creative e spettacolari coreografie.

Il Sindaco Maliziola ha contattato l’Assessore alla Cultura della Città di Lecce, l’arch. Rocco Ciardo e il promotore dei festeggiamenti Luigi Marullo, instaurando con loro un rapporto di vicinanza e di collaborazione in previsione di eventi futuri che avranno come protagonista la Banda Musicale di Ceccano.

ragazze po pon

banda a borgagne

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Jolly Rent

Tutto sul noleggio a lungo termine proposto dal Gruppo Jolly Automobili e cinque proposte molto interessanti.

Punto Fresco

Punto Fresco presenta: "Il Gusto della Convenienza, offerte al sapore d'Estate", la nuova promozione in vigore dal 10 al 23 Luglio.

Toyota Hybrid School

Toyota Hybrid School è una nuova grande iniziativa Toyota in collaborazione con Golden Automobili, la concessionaria del celebre brand nipponico per Frosinone e provincia del Gruppo Jolly Automobili.

Mazda CX-3

Vieni a scoprirla oggi stesso presso Jolly Auto, Concessionaria Mazda per Frosinone e provincia, S.S. dei Monti Lepini, km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Summer Days

Dieci vetture a prezzi davvero speciali. Vi aspettiamo oggi stesso nella nostra sede sulla S.S. Monti Lepini km 6,600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

Fiat 500

Per l'occasione, Jolly Auto, concessionatia Fiat del Gruppo Jolly Automobili, propone un'ottima offerta per acquistare la mitica citycar italiana.