La Candidata Sindaco Manuela Maliziola incontrerà le Associazioni Culturali e di Volontariato

Martedì 27 marzo alle ore 19.00, Manuela Maliziola, candidata Sindaco alle prossime amministrative del comune di Ceccano,incontrerà le Associazioni Culturali e di Volontariato presso la sede del Comitato Elettorale di Viale della Libertà, 95.

<< Voglio incontrare le Associazioni Culturali e di Volontariato perché sto lavorando al programma per la città. E per operare al meglio è fondamentale ascoltare le maggiori istituzioni e le parti Sociali, per confrontarsi apertamente su quelle che sono le esigenze primaria della cittadinanza. Questo è inoltre, un modo per abbattere quel muro di incomunicabilità che caratterizza il rapporto tra cittadino ed amministrazione. Il mio programma è basato sulla trasparenza, l’onestà e la collaborazione tra pubblica amministrazione e comunità, il nostro obbiettivo primario è quello di rendere Ceccano una “Città Partecipata” >>.
“Una nuova visione del sociale ed un rilancio del turismo attraverso la cultura? “
Questa la domanda sulla quale si confronteranno nel corso dell’incontro,l’Avvocato Maliziola ed il suo “Team” ed i rappresentanti delle varie Associazioni di Volontariato e Culturali che operano sul territorio.
Attraverso il confronto e l’auspicabile collaborazione fattiva con le varie Associazioni,che in questi anni hanno contribuito a rendere la città “viva” dal punto di vista culturale e sociale,dobbiamo agire su due fronti importanti: quello turistico – culturale e quello della riqualificazione urbanistica. Vi è l’assoluta urgenza di rilanciare la città,attraverso la promozione del centro storico- Ha continuato la Maliziola – che non può restare ricettacolo per vagabondi e delinquenti, la valorizzazione del patrimonio culturale e paesaggistico presente sul territorio e la riqualificazione delle vaste aree verdi. Altro intervento necessario nel percorso di rilancio,è la fruizione e l’uso pubblico dei due castelli (Castello dei Conti e Castel Sindici),”fiori all’occhiello” della città fabraterna , per i quali il Comune potrebbe concedere,come già è stato fatto in passato dall’attuale amministrazione,l’utilizzo ad associazioni ed altre realtà cittadine per iniziative culturali,sociali e d’ interesse pubblico. Collaboriamo inoltre,affinché si creino i binomi vincenti: cultura-turismo turismo- lavoro,in un momento così critico economicamente per la nostra società e soprattutto per i giovani”.
Questi e molti altri i temi fondamentali che verranno affrontati dalla Candidata Sindaco Manuela Maliziola ed il suo gruppo nel corso del dibattito con le Associazioni Culturali e di Volontariato.

“Sono aperta e disponibile all’ascolto ed alla comprensione delle principali problematiche che verranno sollevate nel corso dell’incontro, stabilendo insieme ai rappresentanti delle Associazioni, delle linee guida per la risoluzione di tali criticità ed ad accogliere le varie proposte volte al rilancio culturale e sociale di Ceccano.”

ILARIA SODANI

 

Menu