La giovanissima Chiara Ciotoli si presenta ai Ceccanesi

Sono Chiara, ho 19 anni e ho la responsabilità di rappresentare la più giovane candidata di ADESSO POSSIAMO. Frequento il liceo della nostra città ed è proprio lì, che essendo stata eletta più volte rappresentante d’istituto, ho vissuto sulla mia pelle le richieste della mia generazione, che vorrei fossero portate all’ordine del giorno. A scuola mi hanno insegnato a leggere problemi, raccogliere dati e trovare soluzioni, servendomi della giusta formula.

Il nostro laboratorio di idee si pone di fronte alle criticità della nostra realtà in modo analogo. Perciò ho deciso di mettermi in gioco, per scardinare un modo di fare politica che definisco “paludoso”, che sta facendo spegnere la nostra Ceccano e che sta costringendo noi giovani a cercare una via di fuga. Pertanto ritengo necessaria la presenza nelle istituzioni di menti giovani, preparate, brillanti, come quelle che ho trovato nei ragazzi di ADESSO POSSIAMO.

Nonostante il quadro politico negli ultimi anni sia stato molto demotivante, sarebbe un grave errore, da parte degli adulti, allontanare i propri figli dalla la cosa pubblica. Ecco perché oggi chiedo ai miei coetanei di darsi da fare, informarsi, di attivarsi, per immaginare e soprattutto per realizzare il nostro futuro. Adesso, con un atto di CORAGGIO, Possiamo scegliere qualcosa di diverso per Ceccano e per le nuove generazioni.

Menu