venerdì 5 Aprile 2013

“La scoperta di una nuova ghiandola endocrina: l’osso”. Sabato 06 ore 9:00 Convegno internazionale a Ceccano

istologia32

Un nucleo di esperti italiani e stranieri terrà domani a Ceccano, con inizio alle ore 9.00, un importante Convegno dal Tema “La scoperta di una nuova ghiandola endocrina: l’osso”. L’evento ha lo scopo di fare il punto su un argomento di nuova acquisizione sotto il profilo scientifico: il ruolo dell’osso come ghiandola in grado di produrre ormoni. Dalle prime evidenze alle successive ricerche si è visto che una proteina prodotta dagli osteoblasti (osteocalcina) è in grado di regolare la funzionalità pancreatica e che esiste una interconnessione ben definita che regola il metabolismo osseo con quello glucidico e ipofisario. Non è un caso infatti che i soggetti diabetici soffrano di un rischio maggiore di fratture.

Tra i relatori emergono il Prof. Roberto Civitelli della Washington University in St. Louis, Presidente dell’American Society of Bone and Mineral Diseases ( la maggiore organizzazione al mondo che si occupa di ricerca sul metabolismo osseo), la Prof.ssa Ann Schwartz della University of California, la prima ad aver descritto il ruolo del diabete sulla fragilità ossea.

Il Convegno è organizzato e presieduto dal Prof. Paolo Pozzilli, Ordinario di Endocrinologia dell’Università Campus Biomedico e dal Prof Andrea Lenzi, Direttore del Dipartimento di Endocrinologia della Sapienza e Presidente del Comitato Universitario Nazionale.

<< Come è noto nel Presidio di Ceccano – spiega Narciso Mostarda, Direttore della S.C. Servizi Socio Sanitari della Asl – opera una qualificata equipe dell’Università Campus Biomedico di Roma, diretta dal Prof. Pozzilli, che, a seguito di un Protocollo operativo con la nostra Azienda, sta sviluppando un percorso assistenziale di alto livello contestualmente ad un progetto di ricerca molto avanzato sui complessi meccanismi endocrino-metabolici >>.

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.