lunedì 15 Giugno 2015

La “Stalingrado della Ciociaria” elegge un sindaco che arriva da destra

La chiamavano la Stalingrado della Ciociaria, ma i tempi cambiano per fortuna o per disgrazia. Ieri Ceccano ha voltato pagina consegnando lo scranno più alto di Palazzo Antonelli a Roberto Caligiore, nuovo sindaco di Ceccano con poco più di 7.000 voti contro i circa 3.600 del suo sfidante al ballottaggio, Compagnoni. Dalla scheda pubblicata sul Quotidiano Ciociaria oggi, riportata di seguito, emerge la figura di un uomo che fino a qualche anno fa nessuno avrebbe mai immaginato alla guida della storica roccaforte rossa fabraterna, non certo per le sue indiscutibili caratteristiche umane e/o professionali bensì per il suo curriculum politico.

«Quarantasei anni, laureato in Scienze politiche, luogotenente dei carabinieri e pilota di elicotteri, siciliano da oltre vent’anni a Ceccano, nato politicamente nel centrodestra e consigliere comunale di opposizione per sette anni, alle comunali del 2012 Caligiore sostenne il candidato sindaco Massimo Ruspandini e fu il consigliere più votato con 599 preferenze. Ora completa la sua escalation con la fascia tricolore».

Naturalmente la strategia vincente del nuovo sindaco, e di chi lo ha accompagnato in campagna elettorale, è stata quella di presentarsi con una coalizione civica, operazione grazie alla quale di solito si riescono ad intercettare anche i voti degli elettori più schierati, da una parte o dall’altra.

La curiosità di vederlo all’opera, nella città dove anche i quartieri parlano chiaro (come quello intitolato a Giuseppe Di Vittorio) è molta. Terminati i festeggiamenti, i ceccanesi potranno verificare se il sindaco proveniente da Fratelli d’Italia – Alleanza Nazionale sarà in grado o meno di tracciare un nuovo percorso politico per la città.

Per contattare la nostra Redazione puoi scivere a info@ciociaria24.net o telefonare al Numero Verde 800-090501.
Roma

A pochi passi dal Vaticano abbiamo scoperto un luogo che tratta la clientela con una cura eccezionale: The Center of Rome Bed and Breakfast.

SPONSOR

Lo spider più venduto al mondo compie 30 anni. Vieni a provare la vettura oggi stesso da Jolly Auto, concessionaria Mazda per Frosinone e provincia.

SPONSOR

Da oggi presso Jolly Rent Frosinone è disponibile anche sui veicoli commerciali FCA.

Land Rover

Non si tratta di un semplice restyling quello che caratterizza la Land Rover Discovery Sport 2020 in uscita il prossimo autunno.

Peugeot

All'interno tutti i dettagli delle vetture in promozione presso Jolly Automobili Peugeot, S.S. dei Monti Lepini km 6.600, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.