venerdì 8 marzo 2013 redazione@ceccano24.it

Maliziola incontra l’Astral per messa in sicurezza e sistemazione rotatorie

Questa mattina, presso il Comune di Ceccano si è tenuto un incontro tra il Sindaco Manuela Maliziola, il Vice Sindaco Pasquale Casalese, l’Assessore all’ambiente Camillo Maura, i responsabili dell’Ufficio tecnico del Comune e due funzionari dell’azienda ASTRAL (Azienda Strade Lazio). Tra le tante argomentazioni affrontate durante l’incontro si è discusso in particolare della messa in sicurezza e sistemazione delle rotatorie presenti alla via Borgo Berardi, Piazza Berardi e Madonna della Pace.

Si è verificata la fattibilità di costruire rotatorie anche negli incroci tra la Via Gaeta e via Aldo Moro, tra via Boschetto e via Matteotti e in via Morolense. La creazione di rotatorie nei luoghi in cui esistono punti semaforici permette di evitare lo stazionamento dei mezzi di locomozione e una maggiore fluidità del traffico, diventando così anche un valido dispositivo contro l’inquinamento ambientale.

Altro importante punto sul quale si è discusso è stata la riqualificazione e messa in sicurezza della zona in cui si trova la chiesa di S.Pietro a sostegno della sicurezza e incolumità dei cittadini di una zona molto popolosa e delle attività che si svolgono all’interno della chiesa stessa che richiama molti fedeli e dell’asilo nido attiguo e, non per ultimo poichè trattasi di un tratto stradale molto trafficato e a scorrimento veloce.

A breve, così come concordato dal Sindaco Maliziola, si susseguiranno altri incontri nei quali verranno affrontate anche altre criticità presenti nel territorio.

DOPO AVER LETTO QUESTO ARTICOLO MI SENTO
  • INDIGNATO
  • TRISTE
  • INDIFFERENTE
  • ALLEGRO
  • SODDISFATTO
VUOI ESSERE SEMPRE AGGIORNATO?
Per ricevere le nostre notizie su smartphone o tablet: clicca qui e scarica la nostra App gratuita
I PIU' LETTI DELLA SETTIMANA