Manuela Maliziola: iniziativa per celebrare la “Festa della Donna”

L’entusiasmo dei cittadini per l’Avv. Manuela Maliziola, prima donna Candidata a Sindaco nella storia della città Fabraterna, è grande e continua a crescere ogni giorno sempre di più.

In particolare, è stata accolta con piacere dalle Donne ceccanesi,l’iniziativa odierna di Manuela Maliziola insieme a Candidate e rappresentanti femminili della società civile che hanno scelto di sostenerla nella sua Candidatura, di festeggiare l’8 marzo per le strade della città, vicina alle “donne vere”: mamme, mogli, lavoratrici precarie, pensionate,regalando loro un simbolico rametto di mimosa,ma soprattutto un invito ad incontrarsi il giorno 15 marzo c.m. alle ore 18.00 presso la sede del Comitato Elettorale di Viale della Libertà,95 (zona giardinetti).
Un incontro che sarà dedicato alle donne, per ricordare insieme le conquiste passate, fare il punto su quanto c’è ancora da fare in materia di diritti e pari opportunità e rendersi conto di come le donne siano, ancora oggi, oggetto di violenza. Per prendere quindi coscienza del posto riservato alla donna oggi nella società.

Un modo per richiamare alla memoria gli oltre cento anni di lotta per riuscire a ottenere diritti che appaiono scontati alla maggior parte delle donne: la possibilità di studiare, lavorare, votare e avere un’indipendenza economica, ma che ancora troppo spesso oggi sono loro negati. “Una Donna per le Donne” Queste le parole con cui la Candidata Manuela Maliziola si è presentata oggi alla popolazione femminile , spiegando loro quello che è il suo obiettivo primario: “Costruire insieme a Voi il nostro Paese, perché – ha voluto ribadire la Maliziola – La Politica deve essere al servizio dei cittadini e non viceversa”.

Il Comitato Elettorale

Menu