venerdì 13 gennaio 2012

Martella: Castel Sindici – una risorsa

In questo periodo politico dove tutti parlano di alleanze e di ingressi in coalizione, noi di Gioventù Italiana vogliamo continuare con la politica che da anni ormai ci ha contraddistino nelle nostre iniziative, ovvero la politica vicina ai problemi della cittadinanza, la politica dei programmi e dei progetti che oggi purtroppo mancano. Una problematica che abbiamo affrontato svariate volte è quella del degrado cittadino, in particolare di Castel Sindici.

Siamo felici del fatto che dopo anni di promesse finalmente sono iniziati i lavori per la messa in sicurezza della struttura, il problema è che questo non basta. Come gruppo giovanile abbiamo realizzato un programma per il recupero ed il potenziamento della struttura, a nostro avviso, in un periodo di crisi economica, le istituzioni devono saper sfruttare tutte le potenzialità che hanno per tenere il bilancio comunale in attivo, per non gravare quindi sulle tasche dei cittadini. Il primo punto è la riapertura del parco in modo che possa essere frequentato da tutti, installando magari un chiosco nel periodo estivo.

Sempre per il periodo estivo pensiamo che il castello, gestito interamente dal comune, debba essere affittato per cerimonie e banchetti, al fine di rilanciare il turismo a Ceccano. Nel periodo invernale invece tale struttura potrebbe essere affittata per convegni e conferenze, ovviamente il tutto deve essere gestito dal Comune di Ceccano e tutta la struttura deve essere aperta ai cittadini. Pensiamo che Ceccano debba far quadrare i conti con le ricchezze che ha e non mettendo le mani nelle tasche dei ceccanesi. Rifiutiamo l’idea di destinare l’intera struttura alla realizzazione del Museo delle Arti e dei Mestieri proposto qualche tempo fa, pensiamo però che è doveroso dedicare una stanza del castello alla storia ed alla tradizione di Ceccano, perché no illustrando anche la figura di uno dei maggiori della letteratura italiana che fu ospite all’interno di Castel Sindici, Gabriele D’Annunzio.

Enrico Martella

PUBBLIREDAZIONALE - La vettura giusta al prezzo giusto. Ecco come e dove approfittare della promozione!

PUBBLIREDAZIONALE - La Dott.ssa Claudia Malerba, specialista in Ginecologia del CE.RI.M. di Sora, spiega l'iter da seguire per vivere serenamente questo magnifico periodo.

PUBBLIREDAZIONALE - Una scelta così vasta non si è mai vista! Lucio Macci e Lorenzo Volpone spiegano tutti i dettagli di questa nuova magnifica iniziativa firmata Gruppo Jolly Automobili.

PUBBLIREDAZIONALE - Strepitosa iniziativa firmata Jolly Automobili, la concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia. Ecco tutti i dettagli.

Ti potrebbe interessare
Come scrivere un annuncio pubblicitario efficace

Web Copywriting - Per un articolo pubblicitario il titolo e l’immagine di copertina sono essenziali. Per entrambi vale la stessa regola: punta ...