venerdì 27 Gennaio 2012

Nasce a Ceccano il gruppo fabraterno “Amici della Radio”

Nasce a Ceccano il gruppo fabraterno “Amici della Radio”. L’iniziativa di riunire in città quanti hanno avuto a che fare con l’effervescente stagione radiofonica che, dalla fine degli anni ‘70, riuscì a dare vita ad un’importante stagione di creatività è stata del sociologo Maurizio Lozzi. “L’idea, nata insieme ad altri amici impegnati all’epoca nell’installare antenne e fondare radio libere per trasmettere in FM, è quella di realizzare un volume che possa testimoniare quanto accaduto in quegli anni formidabili”. Con queste parole Lozzi anticipa la realizzazione del volume “Ceccano in FM – Storia della radiofonia cittadina”, al quale il sociologo sta già lavorando, ma per il quale è gradita ovviamente la partecipazione della maggior parte di quelli che furono gli operatori delle radio fabraterne. Ricorda Lozzi che a Ceccano operavano in quegli anni ben cinque emittenti radiofoniche I.T.R. Interpolitan Tele Radio, R.V.C. Radio Venere Ceccano, Sirio Tele Radio, T.T.R. Tirrenia Tele Radio e Radio Pulce Rossa oltre ad una piccola realtà televisiva, Tele Badia, a cui si aggiunse una sperimentazione di breve durata denominata Ceccano TV. Attraverso Lozzi, il gruppo fabraterno “Amici della Radio” lancia un appello a quanti conservano ancora materiali pubblicitari delle emittenti ceccanesi di allora – tipo foto, adesivi, depliants, ecc. – in parte già raccolti, che andranno a costituire nel volume la memoria storica di quegli anni. Lozzi, che ha raccolto anche cassette e stacchetti radiofonici di quei tempi, intende allegare al volume anche un CD con materiale audio dell’epoca. Per contribuire alla realizzazione dell’opera, la casella di posta elettronica di riferimento è: radioceccanesi@gmail.com, mentre il telefono è: 3397020295.

Gruppo Fabraterno – Amici della Radio

SPONSOR

Una vastissima scelta, più di quattrocento vetture in esposizione.

SPONSOR

Nel nuovo punto vendita, situato in via Casilina Sud km 142, troverete sia il nuovo Peugeot e Toyota che l'usato plurimarche.

ASL di Frosinone

I pazienti inviati da Ospedali o da Medici di Medicina Generale possono accedere alle Unità di Degenza Infermieristica in h. 24

SPONSOR

Vieni a provare la vettura oggi stesso presso Jolly Automobili, concessionaria Peugeot per Frosinone e provincia, S.S. Monti Lepini km 6,600.

Nuova Range Rover Evoque

Nuova Range Rover Evoque: scoprila da X Class, concessionaria Land Rover per Frosinone e provincia. Ti aspettiamo presso il Gruppo Jolly Automobili, SS 156 Monti Lepini km 6.600.

AVIS

Raggiungici oggi stesso nelle sedi di Frosinone, S.S.156 Monti Lepini, Km 6.600, e Sora, Via Baiolardo, 63, per elaborare insieme la soluzione ideale per le tue esigenze professionali.

Land Rover

Ti aspettiamo oggi stesso presso X Class, SS dei Monti Lepini km 6.600, presso GRUPPO JOLLY AUTOMOBILI, a poche centinaia di metri dal casello autostradale di Frosinone.

MAMA H24

400 famiglie ci hanno già scelto. In tutta la provincia di Frosinone, e non solo, il nostro servizio è ormai un punto di riferimento per chi ha bisogno di assistenza h24. Vi spieghiamo perché.