venerdì 27 Gennaio 2012

Nasce a Ceccano il gruppo fabraterno “Amici della Radio”

Nasce a Ceccano il gruppo fabraterno “Amici della Radio”. L’iniziativa di riunire in città quanti hanno avuto a che fare con l’effervescente stagione radiofonica che, dalla fine degli anni ‘70, riuscì a dare vita ad un’importante stagione di creatività è stata del sociologo Maurizio Lozzi. “L’idea, nata insieme ad altri amici impegnati all’epoca nell’installare antenne e fondare radio libere per trasmettere in FM, è quella di realizzare un volume che possa testimoniare quanto accaduto in quegli anni formidabili”. Con queste parole Lozzi anticipa la realizzazione del volume “Ceccano in FM – Storia della radiofonia cittadina”, al quale il sociologo sta già lavorando, ma per il quale è gradita ovviamente la partecipazione della maggior parte di quelli che furono gli operatori delle radio fabraterne. Ricorda Lozzi che a Ceccano operavano in quegli anni ben cinque emittenti radiofoniche I.T.R. Interpolitan Tele Radio, R.V.C. Radio Venere Ceccano, Sirio Tele Radio, T.T.R. Tirrenia Tele Radio e Radio Pulce Rossa oltre ad una piccola realtà televisiva, Tele Badia, a cui si aggiunse una sperimentazione di breve durata denominata Ceccano TV. Attraverso Lozzi, il gruppo fabraterno “Amici della Radio” lancia un appello a quanti conservano ancora materiali pubblicitari delle emittenti ceccanesi di allora – tipo foto, adesivi, depliants, ecc. – in parte già raccolti, che andranno a costituire nel volume la memoria storica di quegli anni. Lozzi, che ha raccolto anche cassette e stacchetti radiofonici di quei tempi, intende allegare al volume anche un CD con materiale audio dell’epoca. Per contribuire alla realizzazione dell’opera, la casella di posta elettronica di riferimento è: radioceccanesi@gmail.com, mentre il telefono è: 3397020295.

Gruppo Fabraterno – Amici della Radio

Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.