Nasce il sito ufficiale del “Castello dei Conti de’ Ceccano”

E’ attivo da qualche giorno il sito Internet dedicato al Castello dei conti de’ Ceccano, presentato lo scorso 10 Marzo nell’Auditorium della Biblioteca Comunale “F. M. De’ Santis” accessibile online all’indirizzo www.castellodeicontidiceccano.it
Il sito è stato realizzato dai volontari impegnati nel progetto di Servizio Civile Nazionale “Città Nuova”, coordinati dai funzionari comunali referenti del progetto.
Il lungo lavoro svolto ha portato ad una raccolta sistematica di tutte le informazioni sulla città che è stato possibile reperire su molteplici fonti bibliografiche e rende il prodotto finale una vera e propria miniera da cui attingere informazioni e notizie storico-culturali.
Il portale è particolarmente utile non soltanto agli studenti per le loro ricerche scolastiche ma anche a quanti desiderino arricchire la propria personale conoscenza della città dei conti de’ Ceccano.
Si segnala, infine, la presenza di un blog all’interno del sito che offre la possibilità a chiunque ne abbia desiderio di aggiungere nuovi spunti di riflessione, proporre temi di confronto e arricchire il sito di ulteriori informazioni.

Il Responsabile del servizio Beni e servizi culturali Dott.sa Franca Di Mauro per Ceccano24

Menu