mercoledì 25 Gennaio 2012

Nel centro storico di Ceccano a caccia di arte e di storia

200 ragazzi da tutta la Regione Lazio percorreranno giovedì 26 gennaio le antiche strade della cittadina fabraterna nella gara di orienteering, organizzata dal Liceo di Ceccano. La competizione, che avrà inizio alle 8,30 e terminerà alle 12 con la premiazione in Piazza Municipio, si svolgerà tra i vicoli del centro storico e nella zona del Castello dei Conti con l’intento di valorizzare ed approfondire la conoscenza delle bellezze artistiche della nostra cittadina.

La gara, aperta a tutti gli istituti di istruzione secondaria di primo e secondo grado, è stata organizzata dal Liceo di Ceccano in collaborazione con il Comune (Assessorato allo sport) e l’Ufficio Educazione Fisica della Provincia di Frosinone. Vi partecipano circa 210 atleti provenienti da Ceccano, Frosinone, Fiuggi, Arpino, Ferentino. E’ prevista anche una gara di TRAIL O (sport paralimpici) all’interno della Villa Comunale. L’orienteering è una disciplina sportiva nata in Scandinavia, dove è chiamato lo sport dei boschi, e dove è uno degli sport nazionali praticato da migliaia di persone. Il campo di gara può essere un bosco o un centro storico, come nel caso della gara di Ceccano, e l’obiettivo è quello di raggiungere determinati punti di controllo (lanterne), leggendo la carta che rappresenta, nei minimi particolari, il terreno e con scelte individuali di percorso. Ad ogni allievo verrà data una carta del centro urbano di Ceccano, senza l’indicazione delle strade ma soltanto di punti notevoli. Orientarsi è appunto l’obiettivo finale della gara. La manifestazione fa da degno prologo al corteo storico di Annibaldo che vede proprio nel centro storico di Ceccano il suo obiettivo finale.
L’organizzazione della gara è curata dal prof. Fabio Langiu, in collaborazione con il comune di Ceccano

 Pietro Alviti’s Blog
Toyota Hybrid

Ci sono solo buoni motivi per passare subito all'ibrido. Scoprili oggi stesso presso Golden Automobili, concessionaria Toyota per Frosinone e provincia.

Nuova Abarth

Vieni a scoprirla presso la concessionaria Jolly Auto, Gruppo Jolly Automobili, a Frosinone e Sora.

Jaguar

Da XClass - Gruppo Jolly Automobili tutti i modelli disponibili della gamma JLR.

Toyota C-HR

Vieni a scoprirla e a provarla presso la Concessionaria ufficiale Toyota Golden Automobili, a Frosinone e Sora.

Alfa Romeo

Vieni a provarla oggi stesso presso le concessionarie del Gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Evoque

Da marzo presso il salone Land Rover del Gruppo Jolly Automobili.

Toyota

Yaris e Aygo disponibili in un’ampia scelta di colori e personalizzazioni per i vostri ragazzi.

Mazda6

La nuova Mazda6 subito tua a metà del prezzo e dopo due anni decidi se tenerla, cambiarla o restituirla!

FIAT FIORINO

Il pioniere dei van ti aspetta oggi stesso presso le concessionarie FCA del gruppo Jolly Automobili, a Sora e Frosinone.

Nuova Jaguar

Sportiva, innovativa, accattivante, ma soprattutto Jaguar.

Nuova Peugeot 508

Più corta, più larga e ben 6 cm più bassa.

Toyota

In occasione del lancio del nuovo Rav4 Hybrid, Toyota inserisce tra le sue formule finanziarie il Pay per Drive Connected, un’evoluzione del già consolidato Pay Per Drive.

Autonoleggio

Il 2019 sarà l'anno del rispetto per l'ambiente per le case automobilistiche, con soluzioni che prevedono vetture con motorizzazioni 100% elettriche, full Hybrid o Mild Hybrid.

MAZDA

A poche settimane dalla presentazione ufficiale della Nuova Mazda3, la casa nipponica aggiunge anche una versione con motorizzazione 2.0L benzina M Hybrid da 122CV.