18 febbraio 2012 redazione@ciociaria24.net

Palazzetto dello sport: invito alla mobilitazione (di Domenico Maura)

Approfitto dell’importantissima eco mediatica di cui gode il blog “CECCANO 24” per lanciare un appello riguardo al crollo della copertura del palazzetto dello sport di Ceccano:

invito tutti i cittadini, le associazioni, i politici , gli sportivi e tutti coloro che pretendono avere risposte precise riguardo alle responsabilità del tragico evento che ha visto distruggere l’importante struttura sportiva di via Passo del Cardinale, nel riunirsi e firmare un esposto collettivo da inviare presso la Procura della Repubblica di Frosinone per accertare eventuali responsabilità di atti antigiuridici posti in essere nella progettazione e realizzazione della struttura ceduta sotto il peso di quaranta centimetri di neve.
E’ inaccettabile la presa di posizione del primo cittadino di Ceccano che intende affidare lo studio
delle cause del crollo ad istituti universitari, probabilmente con il solo scopo evitare la Magistratura.
Se ci sono colpevoli debbono essere individuati e messi di fronte alle loro eventuali negligenze e/o omissioni.

INVITO INOLTRE I CITTADINI NEL COSTITUIRSI PARTE CIVILE NEL CASO LA MAGISTRATURA INDIVIDUI I RESPONSABILI DEL TRAGICO EVENTO.

La tutela e l’esercizio della legalità, laddove necessario, abbisognano di organi di polizia giudiziaria per l’accertamento di eventuali anomalie poste in essere in loro danno. Nessuno può sostituirsi ad essi, tantomeno il sindaco di Ceccano.

17-2-12 Domenico Maura

Menu