PD Ceccano: continua la campagna per l’istituzione di un registro delle unioni civili

I giovani del PD di Ceccano hanno deciso di seguire la campagna portata avanti dai Giovani Democratici  e di chiedere al Sindaco e al consiglio comunale di istituire anche a Ceccano un registro comunale per le unioni civili, come già fatto da alcuni comuni della provincia tra cui Cassino e San Donato Val di Comino.

Pieno sostegno di tutto il circolo di Ceccano arriva al Segretario Provinciale GD Martina Innocenzi, che alcuni giorni fa è intervenuta nel portare avanti la campagna sulle unioni civili. Il Segretario del circolo dei GD di Ceccano Giuseppe Feola aggiunge: “Questa proposta è importante, soprattutto nel 2012 dove molti cittadini vengono esclusi dai propri diritti, solo perche omosessuali, per questo chiediamo ad alta voce di istituire un registro delle coppie di fatto anche nel nostro comune. E’ impossibile pensare che un cittadino che adempie ai propri doveri, non possa godere dei suoi legittimi diritti, negati solo da una scelta di vita”.

Ricordiamo che a breve saremo presenti in piazza con un banchetto informativo e per la raccolta firme (simbolica) e invitiamo tutti a partecipare e dare il proprio contributo.

Menu