giovedì 27 settembre 2012

Per la prima volta in Italia, a Ceccano, una Master Class in “Musiche per film thriller” con il M°Werba

Per la prima volta in Italia, nella città di Ceccano, l’associazione “Diabolus in musica” in collaborazione con l’associazione Cine@rte, organizza una Master Class in “Musiche per film thriller”, che sarà tenuta dal M° Marco Werba. Werba, negli ultimi anni, si è specializzato nella scrittura di colonne sonore per film thriller. Ha vinto tre premi per le musichedi “Giallo” di Dario Argento ed il Globo d’oro per la colonna sonora del thriller “Native”. Durante lo stage saranno studiate le tecniche di composizione e orchestrazione specifiche per film thriller, horror e fantascienza. Gli allievi avranno la possibilità di scrivere una musica sincronizzata con la scena di un film che sarà poi analizzata e confrontata con le altre composizioni.

La migliore musica sarà premiata e l’allievo avrà la possibilità di lavorare come assistente del M° Werba e di scrivere le musiche addizionali di un suo prossimo lavoro. Oltre ad essere la prima Master Class specifica nella scrittura di colonne sonore per film thriller, essa offre anche la possibilità di inserimento in ambito professionale.

PUBBLIREDAZIONALE - Un lavoro costante ed equilibrato svolto per un periodo compreso tra le sei e le otto settimane è in genere ideale per poter recuperare le facoltà motorie e reimpossessarsi della propria quotidianità.

PUBBLIREDAZIONALE - Un punto di riferimento per chi è in cerca di assistenti familiari/badanti. La sede è a Sora in viale S. Domenico n.1